News

Il podcast del 3 febbraio – ASCOLTA

Ascolta “IlGiunco.net Podcast – Le news di oggi 3 febbraio 2021” su Spreaker.

GROSSETO – Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.

IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK

Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, mercoledì 3 febbraio 2021.

In apertura gli ultimi aggiornamenti sull’emergenza coronavirus. I nuovi casi registrati in Toscana sono 551 su 17.586 test di cui 10.508 tamponi molecolari e 7.078 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è pari al 3,13% che corrisponde 6,4% sulle prime diagnosi.

Ieri intanto in provincia di Grosseto i casi registrati erano stati 17. Ieri purtroppo si aggrava il bilancio della vittime del Covid in Maremma: è morto un uomo di 91 anni che era ricoverato all’ospedale Misericordia.

Sul fronte dei vaccini invece in totale in Maremma sono 3610 le prime dosi somministrate e 2532 i richiami.

Crisi di Governo. Dopo il fallimento del tentativo di accordo della ex maggioranza di centrosinistra per la formazione di un Governo politico, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha convocato ieri al Quirinale Mario Draghi. Oggi l’ex Governatore della Banca Centrale Europea ha accettato l’incarico di formare un nuovo Governo di tipo istituzionale. Nei prossimi giorni sapremo se Draghi riuscirà ad avere la fiducia delle due Camere del Parlamento per iniziare la sua avventura alla guida del Paese.

Maremma in diretta. Stasera alle 19 ospite di Carlo Sestini, in diretta sulla pagina Facebook de IlGiunco.net, Maurizio Baiata, uno dei massimi esperti in Italia di Ufologia. E nella puntata di stasera si parlerà proprio di incontri ravvicinati del terzo tipo.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI