L'appello

Rifondazione apre a un’alleanza con il centrosinistra: «Liberiamo Grosseto dall’emergenza abitativa»

Stefania Amarugi

GROSSETO – “Fare di Grosseto una città liberata dall’emergenza abitativa e dal dramma degli sfratti, rilanciare concrete iniziative nel settore dei servizi educativi riaffermandone qualità e ruolo pubblico, ripristinare forme di partecipazione attiva dei cittadini al fine di recuperare ruolo e qualità delle frazioni”. Stefania Amarugi, della segreteria  della federazione del Partito della Rifondazione Comunista di Grosseto, interviene sulla situazione abitativa nel comune.

“Sono questi i principali obiettivi che ci spingono ad intraprendere un percorso con le forze oggi all’opposizione della giunta Vivarelli Colonna – spiega – Su questi obiettivi ci auguriamo che possano convergere anche le altre formazioni della Sinistra radicale battendosi insieme a noi in un campo più largo per mettere al centro gli interessi reali dei cittadini”.

“Non basta a loro e non basterà a noi la stanca riproposizione di una semplice alternanza tra centrodestra e centrosinistra – aggiunge – Grosseto ha bisogno di uno scatto in avanti, di programmi e di obiettivi  ambiziosi che offrano nuove speranze, nuovo entusiasmo e la capacità di risposte concrete”.

“Per questo ci battiamo e ci batteremo senza opportunismi e camuffamenti – conclude Amarugi – senza subire né imporre veti, con il solo obiettivo di essere utili a Grosseto ed ai suoi abitanti a partire da quelli più fragili ed esposti alla crisi, convinti di interpretare in tal modo lo spirito e la storia delle migliori tradizioni comuniste e di sinistra”.

 

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI