Scarlino

Linda Martinelli alla guida della commissione Pari opportunità 

Commissione pari opportunità Scarl 2021

SCARLINO – Si è riunita per la prima volta la commissione Pari opportunità di Scarlino per eleggere il presidente e il vicepresidente. Il gruppo è formato dal sindaco Francesca Travison, dall’assessore alle Pari opportunità Silvia Travison, dall’assessore alla Cultura Michele Bianchi, dal capogruppo di “Pensiamo Scarlino” Roberto Maestrini e da Flora Iole Poli e Marzia Berretti della Croce Rossa di Scarlino e Linda Martinelli del SI Club Soroptimist Follonica-Colline Metallifere.

La commissione ha eletto presidente Martinelli e sua vice Poli. «Il gruppo ha iniziato il suo percorso nel migliore dei modi – spiega il sindaco Travison –: il clima è molto positivo, siamo certi che la commissione farà un ottimo lavoro». La prossima riunione è stata fissata lunedì 15 febbraio.

«Il lavoro da fare è tanto – spiega l’assessore Travison –: dobbiamo ricostruire, come già abbiamo iniziato a fare, il tessuto sociale del territorio che purtroppo negli ultimi anni è andato a disgregarsi, coinvolgendo le scuole, le associazioni e tutti i cittadini». La presidente Martinelli ha esperienza nel settore sociale e da vent’anni fa parte del club Soroptimist. «Sono molto felice di guidare la commissione Pari opportunità di Scarlino – spiega la presidente –: già durante la prossima riunione inizieremo a tracciare le linee programmatiche, con l’intento di dare alla comunità un valore aggiunto che accresca il senso civico di ogni cittadino».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI