Muore nota pediatra: «Competente e sempre disponibile»

Più informazioni su

GROSSETO – È morta questa notte nella propria abitazione Silvia Paccanelli nota pediatra grossetana. La donna era a casa propria quando si è sentita male. Purtroppo per lei non c’è stato nulla da fare.

«Per noi è stato un fulmine a ciel sereno – raccontano alcune mamme – con i bimbi piccoli il pediatra è quasi una persona di famiglia».

«L’ho saputo per caso, perché dovevo fare il certificato per il rientro a scuola della bambina – racconta un’altra mamma – ed è stato un grande dolore. Era una persona competente e sempre disponibile. Mi dispiace infinitamente».

«Per la nostra comunità, per le suore, per le educatrici, è un grande dolore» così la comunità educativa Sant’Elisabetta commenta la morte della loro pediatra.

«Si tratta di una perdita incolmabile – afferma Maria Greca, educatrice della comunità – non riesco ad immaginare i bambini senza di lei. È sempre stata disponibile con noi, andando oltre gli orari di lavoro e visitando bambini appena arrivati, che magari non avevano ancora il pediatra. Vogliamo esprimere alla famiglia tutto il nostro cordoglio, da parte di tutta la comunità, mia e delle suore».

Più informazioni su

Commenti