Opportunità

AtWork cerca-trova lavoro: agenti assicurativi, cuochi, badanti, ottici, giardinieri, infermieri, muratori…

atwork

GROSSETO – Torna l’appuntamento con la rubrica de IlGiunco.net At Work, il Cerca-trova lavoro con cui vogliamo aiutare i maremmani a trovare una nuova occupazione, ma anche le aziende a “pescare”, nel mare magno del mondo lavorativo, la figura più adatta al profilo offerto. Ovviamente alla rubrica potrete contribuire tutti voi scrivendo all’indirizzo redazione@ilgiunco.net. L’invito è rivolto soprattutto a quelle aziende che, nonostante il momento difficile, cercano una figura professionale, un apprendista, ma anche quei privati che magari hanno bisogno di una baby-sitter, di una collaboratrice domestica o di un operaio stagionale per lavori anche a tempo determinato. Insomma, vogliamo, come sempre, offrire un servizio ai maremmani.

• Ecco di seguito i posti di lavoro offerti dai centri per l’impiego della Provincia: badante (4), accompagnatore di invalido, Segretari amministrativi e tecnici degli affari generali (2), cuoco pasticciere, cuoco di partita di rosticceria, cuoco pizzaiolo, cuoco di ristorante (4), aiuto cuoco di ristorante (7), lavapiatti (3), inserviente di cucina, barman (2), banconiere di bar, barista, imprenditore o responsabile di bar, cameriere di bar, banconiere di tavola calda, sviluppatore software (3), cameriere di sala (6), cameriere di ristorante (2), commis ai piani, addetto alle pulizie negli stabilimenti balneari, facchino, addetto all’accoglienza clienti, tagliatore di macelleria, elettricista manutentore di impianti, elettricista impiantista di cantiere, Agenti assicurativi (2), assicuratore, tecnico di impianti di depurazione, muratore in mattoni lavori di manutenzione (4), muratore in mattoni lavori di manutenzione, conducente di trattore agricolo (2), conducente di escavatrice meccanica, mobiliere in metallo, Elettricisti ed installatori di impianti elettrici nelle costruzioni civili, procacciatore commerciale, animatore villaggi turistici, addetto alla manutenzione del verde, addetto alla manutenzione di aree verdi, agente di vendita, commesso di vendita, commesso di banco, estetista (2), addetto alla vendita di autoveicoli, telefonista addetto ai Call Center per l’informazione, addetto call center in-bound (2), consulente commerciale, tecnico del web marketing, consegnatario, camionista (2), autista di autobus (2), carrozziere (2), colf (2),  addetto al front office in imprese o enti pubblici, giardiniere (2), Agricoltori e operai agricoli specializzati di colture miste, montatore ponteggi, operatore di telemarketing, addetto alle pulizie di interni, addetto alla pulizia delle camere, mastro muratore in pietra o mattoni, piastrellista, intonacatore, montatore ponteggi, Venditori a domicilio, riparatore di elettrodomestici (4), termoidraulico, installatore di impianti termici, carpentiere edile, factotum d’albergo, Tecnici elettronici, ottico, LINK.

• Ecco di seguito le offerte per la Maremma dell’Ente bilaterale per chi cerca lavoro con il turismo. Per info: Ebtt Ente bilaterale turismo via Monte Cengio, 13/15 – 58100 Grosseto telefono 0564.416375 fax 0564.416375 mail grosseto@ebt.toscana.it oppure mercatolavoro@ebt.toscana.it, referente Francesca Tommasini. Orario di apertura lunedì martedì e giovedì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15:30 alle ore 17:30 mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13. La candidatura può essere fatta direttamente online a questo LINK.

Albergo nella zona di Scansano ricerca un addetto reception contratto di apprendistato, minima esperienza, pat b automunito, da aprile a ottobre 2021 (cod 12344) e un manutentore o aiuto manutentore con minima esperienza da febbraio a marzo full time e da aprile a ottobre part time, pat b automunito (cod 12343)

Albergo vicino a Grosseto ricerca per la prossima stagione diverse figure da aprile 2021 a fine ottobre 2021, pat b automuniti; un cuoco con esperienza nel settore (cod 12352), un giardiniere con esperienza nel settore (cod 12355), un cameriere di sala con conoscenza lingua inglese e esperienza (cod 12360), una cameriera ai piani con esperienza nel settore (cod 12361)

Stabilimento balneare nella zona di Castiglione ricerca per la prossima stagione per 6 mesi da aprile a fine settembre, orario di giorno, pat b automunita, una barista/caffetteria banconiera con esperienza nel settore (cod 12363)

Pubblico esercizio a Castiglione della Pescaia ricerca già da marzo 2021 un cuoco un pizzaiolo con esperienza nel settore, un aiuto cuoco con esperienza nel settore, e un cameriere di sala che abbia la conoscenza della lingua inglese, pat b automuniti (cod 12441- 12364-12365-12366)

Campeggio nella zona di Castiglione della pescaia ricerca da maggio a settembre un apprendista manutentore con esperienza minima nel settore, pat b automunito (cod 12377)

Struttura extra alberghiera nelle vicinanze di Grosseto ricerca un capo partita, almeno 3 anni di esperienza nel settore da aprile 2021, pat b automunito, possibilmente max 30 anni (cod 12328)

Pubblico esercizio a pochi chilometri da Grosseto ricerca da aprile a ottobre un’aiuto cuoca che sappia cucinare zuppe e verdure, impiattare e coadiuvare lo chef, orario fine settimana spezzato in settimana, pat b automunita (cod 12437)

Albergo nella zona dell’Amiata ricerca uno chef o capo partita con esperienza nel settore, si preferisce della zona o zone limitrofe ma si valuta alloggio (cod 12442), da gennaio 2021, e un cameriere di sala con esperienza nel settore, non alloggio, personale della zona o zone limitrofe, conoscenza almeno scolastica della lingua inglese (cod 12443).

Bar a Castiglione della Pescaia ricerca da aprile 2021 un bar tender con esperienza nel settore (cod 12446), un aiuto barman con minima esperienza (cod12447), un lavapiatti con minima esperienza (cod 12448) e un cameriere/a con esperienza nel settore orario solo serale pat b automunito

Campeggio nella zona di Capalbio ricerca da gennaio 2021 un impiegato amministrativo contabile in grado di registrare fatture e movimenti in prima nota preferibile conoscenza del programma TeamSystem. Contratto iniziale a tempo determinato con possibilità di inserimento all’interno della struttura (cod 12459) no alloggio pat b automunito

Pubblico esercizio all’Isola del Giglio ricerca per la stagione con vitto e alloggio un aiuto cuoco con esperienza nel settore (cod 12523) e un commis di cucina contratto di apprendistato max 29 anni minima esperienza (cod 12524)

Campeggio nella zona di Castiglione della pescaia ricerca da maggio 2021 a settembre 2021 un addetta al market con esperienza anche di scaffali sta e cassiera, pat b automunita, orario di giorno (cod 12519), un cameriere di sala con esperienza nel settore, pat b automunito (cod 12520) , un barista/caffetterie con esperienza nel settore, pat b automunito (cod 12521), e un aiuto cuoco solo per i mesi di giugno/agosto con minima esperienza, pat b automunito (cod 12522)

Struttura extra alberghiera nelle vicinanze di Grosseto ricerca da aprile 2021 un cameriere ai piani con esperienza nel settore alberghiero, pat b automunito (cod 12501), un aiuto cuoco preferibile diploma di settore con esperienza di almeno 2/3 anni di esperienza, conoscenza ottima della lingua inglese (cod 12504), capo sala con ristorante con esperienza alberghiera e conoscenza della lingua inglese (cod 12503)

Albergo nella zona di Roccastrada ricerca un cuoco/capo unico possesso diploma alberghiero attestato haccp esperienza di ristorante in cucina maremmana contratto full time pat b automunito (servizio solo la sera) da aprile a settembre no alloggio (cod 12393), e una cameriera/e di sala con possesso di diploma o qualifica alberghiera minima esperienza anche di stages possesso di haccp contratto part time solo la sera da aprile/maggio 2021 pat b automunito no alloggio (cod 12394)

• Si ricercano Educatori Professionali (preferibilmente di sesso maschile) per comunità terapeutica per minori con disagio psicologico. Si richiede esperienza nel lavoro con minori e motivazione. Sede di lavoro Magliano in Toscana. Si propone contratto di assunzione a tempo pieno. Inviare CV all’indirizzo mail: monica.l.cavicchioli@gmail.com. Contratto di lavoro: Tempo pieno. Livello di istruzione:
Laurea triennale (Obbligatorio)

• RICERCA IMPIEGATO/A in azienda Costruzione/Montaggio/Vendita infissi
AZIENDA con sede in Grosseto, seleziona, un/a ADDETTO/A CUSTOMER CARE.
Il candidato selezionato, in affiancamento iniziale in azienda, si occuperà della segreteria generale; smistamento posta; gestione corrieri, assistenza alla clientela; gestione delle telefonate; attività di front e back office. Il candidato deve essere in possesso dei seguenti requisiti:
Conoscenza base di Excel; Orientamento al cliente; Buone capacità relazionali; Spirito di iniziativa. I candidati interessati possono inviare un curriculum in formato word o PDF, completo dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali all’indirizzo e-mail: antonio@cimainfissi.net. Si offre contratto a tempo determinato, con prospettiva di stabilizzazione. Orario di lavoro: Tempo Pieno.
Verranno presi in considerazione anche profili di candidati senza esperienza.

• Il servizio personale dell’Autorità Idrica Toscana ha indetto una procedura di mobilità volontaria esterna per la copertura (con contratto a tempo indeterminato, full time) di n. 1 posto di “Istruttore amministrativo” (categoria «C» del CCNL Funzioni Locali) per il servizio protocollo, gestione documentale e archivio dell’Area Affari Istituzionali. La scadenza delle candidature è il 29 gennaio 2021. Bando: https://autoritaidricatoscana.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/dettaglio-trasparenza?p_p_id=jcitygovmenutrasversaleleftcolumn_WAR_jcitygovalbiportlet&p_p_lifecycle=0&p_p_state=normal&p_p_mode=view&p_p_col_id=column-2&p_p_col_count=1&_jcitygovmenutrasversaleleftcolumn_WAR_jcitygovalbiportlet_current-page-parent=0&_jcitygovmenutrasversaleleftcolumn_WAR_jcitygovalbiportlet_current-page=48742

• Di seguito invece le offerte di lavoro di Manpower. Per candidarsi inviare il proprio CV all’indirizzo: grosseto.ferrucci@manpower.it e/o inserire i dati sul sito www.manpower.it.

INFERMIERE /INFERMIERA – La Asl ha incaricato Manpower di ricercare infermieri per Castel del Piano, Pitigliano, Massa Marittima e Orbetello.
Il candidato andrà ad operare presso il presidio ospedaliero di pertinenza in collaborazione con l’equipe professionale e multidisciplinare finalizzato al benessere psico fisico del malato.
Il profilo:
Il/la candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:
– Laurea in infermieristica, da produrre in sede di colloquio di selezione;
– Iscrizione all’albo professionale OPI, in corso di validità, da produrre in sede di colloquio di selezione;
– Polizza assicurativa RC da produrre in sede di colloquio di selezione;
– Buoni doti di comunicazione
– Capacità di gestione dello stress
– Orientamento al risultato nel rispetto delle procedure sanitarie
– Disponibilità a lavorare su turni (diurno, notturno e festivo)
– Automunito/a
Requisito preferenziale corso base sicurezza D.Lgs 81/08.
Completano il profilo una certa flessibilità e disponibilità di mobilità sul territorio.
Si offre:
Un contratto a tempo determinato di 3 mesi o comunque fino al 31 Gennaio, prorogabile, su turnistica in quinta.
Per candidarsi sarà necessario caricare nei sistemi Manpower il proprio curriculum vitae e rispondere ad alcuni questionari on line.
Se in possesso dei requisiti di base necessari per ricoprire la posizione, sarà possibile accedere ad uno o più step successivi, quali: un colloquio telefonico, un colloquio in presenza con un Consulente Manpower, un colloquio presso l’azienda usl toscana sud est. Ogni fase a cui si parteciperà sarà selettiva.

APPRENDISTA CUOCO/A – Per prestigiosa azienda leader del settore vitivinicolo a Magliano in Toscana, nell’ottica di un ulteriore potenziamento nell’ambito Food, selezioniamo un/un’apprendista cuoco/a che viene inserito in un percorso di crescita per essere avviato alla professione di cuoco/a.
Il profilo ideale è in possesso del diploma di scuola alberghiero e/o titoli equipollenti. è richiesta disponibilità a lavorare su turni e doppio turno. Completano il profilo passione per il settore della cucina, spirito di squadra, affidabilità e precisione. Automuniti e HACCP in corso di validità.

COMMESSO – Per prestigiosa azienda leader del settore GDO si ricerca la figura di Addetto/a GENERI VARI. Il profilo ideale possiede buona presenza e predisposizione al cliente. Inoltre è richiesta precedente esperienza come addetto alla vendita e gestione completa della cassa (apertura, chiusura e conteggio degli importi). Necessaria esperienza pregressa nei reparti di allestimento merce e gestione della cassa sia di negozi di piccola distribuzione, sia provenienti da negozi di catena. Richiesta buona dialettica, gentilezza, accortezza verso il cliente. Automuniti e disponibili ad orari part time e ad effettuare turni spezzati. è richiesto il possesso di attestato Haccp e sicurezza generale sui luoghi di lavoro, della durata di 4 ore. Richiesta idoneità fisica alla mansione. ZONA: ORBETELLO / MONTE ARGENTARIO

BANCONISTA GASTRONOMIA – Per prestigiosa azienda leader del settore GDO selezioniamo personale nei reparti di: Gastronomia e salumi e latticini. Sarà data precedenza a risorse che hanno operato già in catene di supermercati, aziende operanti nel settore alimentare, come rosticcerie, market alimentari e strutture ricettive in ambito ristorativo.
Il profilo ideale possiede esperienza pregressa di almeno 6 mesi nell’utilizzo di dispositivi di reparto come coltelli, affettatrici, bilance, e conoscenza della relativa metodologia di utilizzo. Si richiede una buona conoscenza dei prodotti alimentari trattati (formaggi, salumi, latticini) anche di vendita di zona. La risorsa si occuperà di pulizia e preparazione del banco, possiede autonomia nel taglio di affettati e formaggi, Dimestichezza con la pesatura e le bilance, Orientamento al Cliente, predisposizione al lavoro di gruppo e approccio orientato al rispetto delle regole.
è richiesto il possesso di attestato HACCP e sicurezza generale sui luoghi di lavoro della durata di 4 ore in corso di validità.
Richiesta disponibilità ad effettuare turni PART-TIME, turni spezzati e flessibilità oraria.
ZONA DI LAVORO: Orbetello/Monte Argentario

BANCONISTA PESCHERIA – Per prestigiosa azienda leader del settore GDO selezioniamo personale nei reparti di: Gastronomia e salumi e latticini. Sarà data precedenza a risorse che hanno operato già in catene di supermercati, aziende operanti nel settore alimentare, come rosticcerie, market alimentari e strutture ricettive in ambito ristorativo.
Il profilo ideale possiede esperienza pregressa di almeno 6 mesi nell’utilizzo di dispositivi di reparto come coltelli, affettatrici, bilance, e conoscenza della relativa metodologia di utilizzo. Si richiede una buona conoscenza dei prodotti alimentari trattati (formaggi, salumi, latticini) anche di vendita di zona. La risorsa si occuperà di pulizia e preparazione del banco, possiede autonomia nel taglio di affettati e formaggi, Dimestichezza con la pesatura e le bilance, Orientamento al Cliente, predisposizione al lavoro di gruppo e approccio orientato al rispetto delle regole.
è richiesto il possesso di attestato HACCP e sicurezza generale sui luoghi di lavoro della durata di 4 ore in corso di validità.
Richiesta disponibilità ad effettuare turni PART-TIME, turni spezzati e flessibilità oraria.
ZONA DI LAVORO: Orbetello/Monte Argentario

ASSISTENTE SOCIALE alla Asl di Grosseto.
Il candidato dovrà operare presso il Distretto sanitario e opererà all`interno di una équipe multidisciplinare.
Si occuperà dunque di osservare e intervenire, secondo le sue competenze, in contesti territoriali di forte fragilità ed in vari ambiti di intervento.
La risorsa gestirà a livello amministrativo le pratiche di inserimento degli ospiti e si interfaccerà in modo funzionale con le famiglie. Fungerà inoltre da punto di riferimento fra i seguenti attori: equipe sociosanitaria, uffici amministrativi, direzione.
lI/la candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:
– Laurea di Assistente Sociale da produrre in sede di colloquio di selezione
– Iscrizione all`albo degli assistenti sociali da produrre in sede di colloquio di selezione
– Esperienza pregressa o tirocinio in servizi sociali pubblici, preferibilmente in strutture penitenziarie
– Buoni doti di comunicazione
– Capacità di gestione dello stress
– Orientamento al risultato nel rispetto delle procedure
– Disponibilità a lavorare su turni diurni
– Automunito/a
Requisito preferenziale corso base sicurezza D.Lgs 81/08.
Si offre un contratto di prestazione di lavoro in somministrazione a tempo determinato, full time.
Per candidarsi sarà necessario caricare nei sistemi Manpower il proprio curriculum vitae e rispondere ad alcuni questionari on line.
Se in possesso dei requisiti di base necessari per ricoprire la posizione, sarà possibile accedere ad uno o più step successivi, quali: un colloquio telefonico, un colloquio in presenza con un Consulente Manpower, un colloquio presso Azienda sanitaria area vasta Sud Est. Ogni fase a cui si parteciperà sarà selettiva

LAUREATI in TECNICHE DI RADIOLOGIA nelle Asl di Grosseto e provincia.
Il/la candidato/a dovrà operare dovrà operare presso Ospedali, e Distretti Sanitari dell`ASL per attività ospedaliera e ambulatoriale con disponibilità in tutte le sedi del territorio provinciale di Grosseto
Gli ambiti di inserimento lavorativo sono: Radiologia tradizionale, Diagnostica per immagini, Medicina nucleare, Radiologia interventistica, Emodinamica diagnostica.
Il Tecnico svolgerà le mansioni richieste autonomamente o in collaborazione con altre figure sanitarie.
Il profilo:
lI/la candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:
– Laurea in TECNICHE DI RADIOLOGIA MEDICA PER IMMAGINI E RADIOTERAPIA da produrre in sede di colloquio di selezione
– Iscrizione all`albo da produrre in sede di colloquio di selezione
– Esperienza pregressa nel ruolo presso strutture sanitarie pubbliche o private
– Buoni doti di comunicazione
– Capacità di gestione dello stress
– Orientamento al risultato nel rispetto delle procedure sanitarie
– Disponibilità a lavorare sia su turni sia su centrale
– Automunito/a
Requisito preferenziale aver conseguito, corso base sicurezza D.Lgs 81/08.
Il contratto:
Si offre un contratto di prestazione di lavoro in somministrazione a tempo determinato full time
Per candidarsi sarà necessario caricare nei sistemi Manpower il proprio curriculum vitae e rispondere ad alcuni questionari on line.
Se in possesso dei requisiti di base necessari per ricoprire la posizione, sarà possibile accedere ad uno o più step successivi, quali: un colloquio telefonico, un colloquio in presenza con un Consulente Manpower, un colloquio presso il Cliente Azienda sanitaria area vasta Sud Est. Ogni fase a cui si parteciperà sarà selettiva.

TERAPISTA NEUROPSICOMOTRICITA’ nelle sedi Asl delle colline dell’Albegna.
Il lavoro:
Il/la candidato/a dovrà operare in abilitazione, riabilitazione e prevenzione nei confronti delle disabilità dell`età evolutiva, in collaborazione con l`equipe multi-professionale. Sarà inserito presso il centro diagnosi del disturbo dello spettro autistico, si occuperà di individuare il programma assistenziale-educativo o abilitativo, in continuità con quello eventualmente iniziato in Neuropsichiatria Infantile.
Il profilo:
lI/la candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:
– Laurea in neuropsicomotricità o titolo equipollente da produrre in sede di colloquio di selezione;
– Iscrizione all’Albo dei professionisti da produrre in sede di colloquio di selezione;
– Esperienza pregressa o stage in strutture sanitarie pubbliche o private accreditate al SSN;
– Disponibilità a lavorare su turni
– Automunito/a
Requisito preferenziale aver conseguito corso base sicurezza D.Lgs 81/08.
Il contratto:
Si offre un contratto di prestazione di lavoro in somministrazione a tempo determinato
Per candidarsi sarà necessario caricare nei sistemi Manpower il proprio curriculum vitae e rispondere ad alcuni questionari on line.
Se in possesso dei requisiti di base necessari per ricoprire la posizione, sarà possibile accedere ad uno o più step successivi, quali: un colloquio telefonico, un colloquio in presenza con un Consulente Manpower, un colloquio presso il Cliente Azienda sanitaria area vasta Sud Est. Ogni fase a cui si parteciperà sarà selettiva.

TEAM COORDINATOR SETTORE PHARMA – Per Azienda del settore Farmaceutico stiamo selezionando un Team Coordinator che dovrà riportare direttamente al manager di produzione.
è previsto un iniziale Contratto di lavoro a tempo determinato.
Nello specifico il candidato sarà responsabile di : -Coordinare l’attività giornaliera del gruppo e controllare le fasi di produzione del gruppo ,verificando il rispetto delle norme aziendale e il protocollo GMP -Possedere Buone conoscenze di purificazioni cromatografiche.
Il candidato ideale dovrà:
– Essere in possesso di una laurea in Biotecnologie, biologia o chimica.
– Avere già avuto una pregressa esperienza in una produzione farmaceutica e/o similari
– Attenzione ai dettagli
– Buona conoscenza del pacchetto office
– teamworking – flessibile ed automunito

AUTOMATION SOFTWARE DEVELOPER JR/PROGRAMMATORE AUTOMAZIONI INDUSTRIALI – Il Candidato/a sarà inserito all’interno della Divisione Tecnica e inizierà un percorso di formazione sulle più moderne tecnologie, linguaggi e sistemi di programmazione di macchine per l’automazione industriale. Nello specifico si occuperà inizialmente di aggiornare e modificare i loro software e nel tempo arriverà ad implementare autonomamente il software per nuovi progetti hardware e nuove funzionalità. E’ previsto un inserimento diretto in azienda con package retributivo in funzione della seniority maturata nel ruolo e un interessante piano di sviluppo. Sede di Lavoro: Castel del Piano. La risorsa ideale è in possesso di Laurea Triennale o Magistrale in Ingegneria Informatica o Meccatronica o dell’Automazione o in Informatica, conosce ad un buon livello il linguaggio C. La conoscenza di altri linguaggi di programmazione come Python, Java, Php verranno considerati un plus, come anche la conoscenza lingua inglese. Completano il profilo il desiderio di inserirsi in una organizzazione che vede la crescita delle competenze tecniche e personali come fondamentale allo sviluppo del gruppo, che valorizza al proprio interno l’iniziativa individuale e la proattività.

IMPIEGATO AMMINISTRATIVO – Per solida realtà aziendale del settore servizi, Manpower ha avviato una Campagna di Reclutamento di Personale appartenente alle Categorie Protette (art.1/18 – L.68/99), da inserire presso gli uffici di Grosseto. Le figure ricercate sono:- Back Office Amministrativo/Contabile, – Back Office Commerciale, – Specialisti Amministrazione del Personale.
L’offerta è rivolta a persone appartenenti alle Categorie Protette (art.1/18 – L.68/99), sia neolaureati in cerca di prima occupazione che con esperienza pregressa in analoghe mansioni.
Viene offerta assunzione diretta come da CCNL di riferimento, con pacchetto retributivo secondo esperienza e/o capacità. Sede di lavoro: Grosseto (GR).

INGEGNERE ELETTROTECNICO – Per azienda settore elettrico e termoidraulico selezioniamo Ingegnere Elettrotecnico per mansioni di stesura elaborati tecnici, disegni tecnici, configurazione e programmazione di sistemi di telecontrollo ed automazione industriale. La risorsa ideale è in possesso della Laurea in Elettrotecnica o Informatica indirizzo automazione. Si richiede la conoscenza di programma informatico autocad e la conoscenza nell’ambito della diagnostica di quadri di automazione. Completano il profilo caratteristiche quali la flessibilità e disponibilità brevi trasferte sul territorio Italiano.

• Di seguito invece le offerte di lavoro di Ali Spa. Per candidarsi inviare il proprio curriculum vitae a mbianchi@alispa.it o al fax 0564.427634. Gli annunci sono rivolti ad ambo i sessi.

OPERAIO – ALI Filiale di Grosseto cerca per azienda cliente un Operaio Addetto alla Riparazione e Manutenzione di Elettrodomestici.
La figura ricercata si occuperà di effettuare appunto lavori di riparazione e manutenzione di grandi e piccoli elettrodomestici, caldaie e condizionatori presso clienti nella provincia di Grosseto.
Essendo i clienti aziendali presenti in tutta la provincia, il candidato prescelto sarà dedicato alla zona più vicina alla sua residenza, per questo motivo l’azienda prende in considerazione candidature di persone residenti su tutto il territorio provinciale.
Si richiede esperienza nel ruolo, disponibilità a spostarsi sul territorio con mezzo aziendale. Orario full time dal Lunedì al Venerdì, luogo di lavoro Provincia di Grosseto.
Primo contratto a tempo determinato di prova finalizzato ad inserimento stabile. Assunzione al 5° liv. del Ccnl Metalmeccanica Artigianato.

CONDUTTORE ESCAVATORE – ALI Filiale di Grosseto per azienda cliente recluta un Escavatorista/Addetto Mezzi Movimento Terra/Pala con patentino. Preferibile il possesso della Patente di Guida C+CQC. L’autista si occuperà di opere di scavo precedenti l’esecuzione dell’opera. Orario di lavoro tempo pieno 40 ore dal Lunedì al Venerdì. Primo contratto di lavoro a tempo determinato di prova finalizzato ad assunzione stabile. CCNL di categoria. Luogo di lavoro ritrovo Castiglione della Pescaia per poi recarsi sul cantiere in provincia.

INGEGNERE O PERITO ELETTROSTRUMENTALE – Ingegnere oppure Perito Elettrostrumentale.
Richiesta Laurea in Ingegneria Elettrica o Elettronica oppure Perito con documentata esperienza in attività di manutenzione e di progettazione di impianti in ambito elettrostrumentale.
Principali mansioni: Sviluppare ed eseguire, per le parti relative all’automazione e all’impiantistica elettro-strumentale, le attività di progettazione ed esecuzione finalizzate alla realizzazione di nuovi impianti o alla modifica di impianti e/o apparecchiature esistenti delle impostazioni, dei vincoli di budget e delle tempistiche indicate dal responsabile di ingegneria elettrostrumentale.
Primo contratto a tempo determinato finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato. CCNL di Categoria: RAL € 30.000,00. Orario di lavoro tempo pieno 40 ore dal lunedì al venerdì. Luogo di lavoro Follonica (Gr).

ADDETTO/A UFFICIO TECNICO PROGETTAZIONE INFISSI – La risorsa selezionata verrà inserita all’interno dell’ Ufficio Tecnico e si occuperà di:
disegno/progettazione dei serramenti in base alle commesse,
gestione dei lavori cantieristici: contatti con clienti e fornitori, rilievi dimensionali in cantiere, monitoraggio dello stato avanzamento lavori.
Desideriamo entrare in contatto con candidati in possesso del diploma di Geometra e/o Laurea in Ingegneria Civile e/o Meccanica con una pregressa esperienza di progettazione. E’ richiesta, inoltre, una buona conoscenza dei più diffusi software di progettazione.

AUTISTA PATENTE C + CQC per svolgere la mansione di magazziniere addetto alle consegne e movimentazione manuale della merce. Orario di lavoro regolare di 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 17.00 con un’ora di pausa pranzo con una rara possibilità di effettuare ore di straordinario. L’organizzazione del lavoro permette al lavoratore di avere due mesi di ferie pagate nell’anno solare. Retribuzione netta di circa € 1.200 + eventuali assegni familiari e bonus Renzi. Luogo di lavoro zona di Arcidosso (Gr). Primo contratto di lavoro a tempo determinato finalizzato ad una assunzione a tempo indeterminato.

ADDETTO ALLE VENDITE COMMERCIALE. Il Commerciale, ideale il possesso del diploma di geometra o equipollente, l’esperienza di vendita in ferramenta o in un negozio di bricolage o di materieli edili, si occuperà della vendita di prodotti siderurgici, per ferramenta, di cancelli, di recinzioni, di porte tagliafuoco, di porte basculanti, di portoni sezionali, di prodotti in acciaio inox, in alluminio, in rame, della vendita del servizio della presagomatura tondo per cemento armato. Richiesta una ottima attitudine al rapporto con il pubblico, alla analisi dei bisogni dei clienti ed una elevata capacità di calcolo matematico. Nella prima fase della propria carriera lavorativa sarà adibito al lavoro di vendita al pubblico. Successivamente potrà essere impiegato nell’ufficio tecnico. CCNL di categoria. Primo contratto di tre mesi a tempo determinato per fare formazione e conoscenza reciproca finalizzato ad una assunzione a tempo indeterminato. Orario di lavoro 40 ore su 5 giorni lavorativi dal lunedì al sabato. Luogo di lavoro Grosseto.

OPERAIO ADDETTO AL MONTAGGIO MECCANICO. Richiesta esperienza nel montaggio di componenti meccaniche oppure elettromeccaniche, in attività lavorative manuali in genere con utilizzo di strumenti utensili, per esempio del trapano a colonna e della capacità di fare un foro sul metallo, minima conoscenza del tornio, della fresa e della lettura di schemi. Luogo di lavoro Grosseto. Orario di lavoro tempo pieno 40 ore dal lunedì al venerdì. CCNL di categoria. Contratto a tempo determinato di 2 mesi.

ADDETTO INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE IMPIANTI CONDIZIONAMENTO – ALI Filiale di Grosseto cerca per azienda cliente un Tecnico addetto alla Manutenzione ed Installazione di Caldaie e Climatizzatori a livello Civile. La figura si occuperà della manutenzione ed installazione di climatizzatori Toshiba e Caldaie Beretta a domicilio, presso i clienti aziendali nelle province di Grosseto e Siena. Si richiede esperienza consolidata nel ruolo, disponibilità a spostarsi sul territorio con mezzo aziendale, e costituirà requisito preferenziale il possesso del patentino FGAS.Orario full time, sede di lavoro Grosseto. Primo contratto a tempo determinato di prova di prova finalizzato all’assunzione stabile.

ADDETTO E-COMMERCE – ALI Filiale di Grosseto cerca per azienda cliente un addetto e-commerce. La figura ricercata dovrà occuparsi della creazione da zero e successiva gestione ed implementazione di un sistema e-commerce per la commercializzazione e vendita di prodotti aziendali, in ambito edile, ferramenta, arredamento. Il candidato ricercato ha consolidata esperienza nel ruolo ed è in grado di portare a termine i compiti descritti in maniera autonoma. Primo periodo di prova a tempo determinato finalizzato ad assunzione stabile in azienda. Luogo di lavoro Arcidosso GR, orario full time. Ccnl commercio, inquadramento commisurato al candidato prescelto.

CONTABILE FINO AL BILANCIO – ALI Filiale di Grosseto cerca per azienda cliente un Contabile fino al bilancio. La risorsa sarà inserita in ufficio contabilità e dovrà occuparsi della stessa in maniera autonoma, fino alle scritture precedenti il bilancio. Si richiede consolidata esperienza nel ruolo, conoscenza e capacità di lettura ed interpretazione di bilanci, diploma o laurea inerenti la materia e buon inglese. Si richiede inoltre disponibilità, in una prima fase, a svolgere mansioni anche di piccola contabilità come registrazione fatture e prima nota. Col tempo, la prospettiva è senz’altro quella di una crescita aziendale, in termini di attività e mansioni da svolgere. L’eventuale colloquio in azienda sarà svolto in lingua inglese. Luogo di lavoro nelle immediate vicinanze di Grosseto (15km), necessario essere automuniti. Orario full time Lun-Ven. Primo tempo determinato di prova di 3 mesi finalizzato ad assunzione a tempo indeterminato. Inquadramento commisurato al candidato prescelto.

ADDETTO VENDITA SHOWROOM – ALI Filiale di Grosseto cerca per azienda cliente un addetto alla vendita in showroom settore ferramenta, serramenti e infissi, pavimenti, rivestimenti e arredo con esperienza nel ruolo. Il candidato ideale ha esperienza al pubblico e nella vendita nel settore, è disponibile a lavorare full time dal Lunedì al Sabato. Primo periodo a tempo determinato di prova finalizzato ad assunzione a tempo indeterminato. CCNL commercio, inquadramento commisurato al candidato prescelto.

MURATORE – ALI Filiale di Grosseto cerca per azienda cliente un Muratore finito. La figura si occuperà della realizzazione di opere di edilizia civile in pietra, in muratura, in calcestruzzo armato, con elementi prefabbricati. Installazione e manovra dei diversi macchinari edili e delle macchine per il movimento terra, posa di canalizzazioni e condutture. Primo periodo a tempo determinato di prova finalizzato ad assunzione a tempo indeterminato. Luogo di lavoro Grosseto. Ccnl Edilizia Industria, inquadramento commisurato al candidato prescelto.

MANOVALE – ALI Filiale di Grosseto cerca per azienda cliente un Manovale Edile. La figura si occuperà di tutte la mansioni tipiche del manovale edile nella realizzazione di opere di edilizia civile in pietra, in muratura, in calcestruzzo armato, con elementi prefabbricati, posa di canalizzazioni e condutture. Contratto di lavoro a tempo determinato. Sede aziendale Grosseto. Richiesta disponibilità a recarsi su cantieri rientrando a Grosseto la sera. Ccnl Edilizia Industria. Orario di lavoro tempo pieno 40 ore dal lunedì al venedì.

INFERMIERE – ALI Filiale di Grosseto cerca per azienda cliente un Infermiere da impiegare presso struttura privata ad Orbetello. Orario full time su turni, anche notturni, dal Lunedì alla Domenica. Esigenza a tempo determinato di un mese circa per picco di lavoro.

MACELLAIO. La figura ricercata si occupa della macellazione, si dedica alla disossatura e alla preparazione di tagli primari e secondari di carne destinati alla vendita o a successive trasformazioni industriali, effettua le lavorazioni di macinatura della carne necessarie per il confezionamento dei prodotti, si occupa di pesare e confezionare la carne, lavora su impianti per la trasformazione delle carni ad elevata meccanizzazione e automazione. Orario full time dal Lunedì al Sabato. luogo di lavoro Castiglione della Pescaia. Primo periodo di prova finalizzato ad assunzione a tempo indeterminato.

STAGISTA ADDETTO ALLA GESTIONE E RENDICONTAZIONE DI PROGETTI FORMATIVI – Tirocinio Postlaurea.
Attività da svolgere: Il tirocinante si affiancherà ai responsabili e addetti dell’agenzia formativa per gestire e rendicontare percorsi rivolti ad adulti e giovani, occupati e non, anche al fine di richiedere contributi mediante partecipazione a bandi ed avvisi pubblici. Dovrà collaborare alla gestione dei progetti (coordinamento con docenti e allievi, tutoraggio, rapporti con le imprese del territorio, rapporti con gli enti finanziatori, sia pubblici, italiani od europei, che fondi interprofessionali), e in particolare alla rendicontazione degli stessi (gestione amministrativa e gestione adempimenti connessi ai progetti finanziati).
Requisiti tecnici e conoscenze informatiche: Buona conoscenza della lingua inglese e degli applicativi Office Word ed Excel.
Lingue straniere richieste: Inglese: buono (B2-C1)
Titolo di studio: Laurea Magistrale/ciclo Unico (secondo livello)
Area disciplinare: economico-statistico, insegnamento, politico-sociale.
Durata dello stage 12 mesi. Al termine dello stage verrà stipulato un contratto di lavoro a tempo determinato finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato.
Luogo di lavoro Grosseto.

CARRELLISTA E ADDETTO ALLA CABINA DI CERNITA RIFIUTI – ALI Filiale di Grosseto cerca per azienda cliente operante in ambito selezione e smaltimento rifiuti un Operaore Carrellista ed Addetto alla cabina di cernita degli stessi.
L’operatore esegue all’interno dello stabilimento movimentazioni con carrelli elevatori frontali e con una piccola pala tipo ‘Bobcat’. L’operatore esegue anche controlli e rabbocchi di liquidi sui muletti, l’alimentazione e la gestione di una pressa per balle di plastica, alluminio o Tetrapak. L’operatore esegue anche operazioni di pulizia dei macchinari fermi e dei locali ed aree dello stabilimento, pulizia del vaglio a dischi a fine turno.
È richiesta l’abilitazione all’uso di carrelli elevatori. L’abilitazione all’uso di caricatori gommati e/o escavatori con funzione di sollevatori non è necessaria, ma è gradita se presente.
L’operatore può essere adibito anche alla mansione di addetto alla cabina di cernita dei rifiuti: l’operatore toglie e scarta materiale estraneo da nastri di trasporto. Il materiale sui nastri riviene da rifiuto differenziato ‘multimateriale’. L’operatore esegue anche operazioni di pulizia dei macchinari fermi e dei locali ed aree dello stabilimento, operazioni di cernita a terra su alluminio, Tetrapak o latta metallica.
Il lavoro si svolge in turni di 6 ore per 6 giorni a settimana, per un tempo parziale di 36 ore a settimana. Gli orari dei turni sono, salvo eccezioni: dalle 5:00 alle 11:00 – dalle 11:30 alle 17:30 – dalle 18:00 alle 24:00. Luogo di lavoro Grosseto.
Contratto a tempo determinato.

ADDETTO ESCAVATORE E CARICATORE GRU MOBILE SU IMPIANTO RIFIUTI – ALI Filiale di Grosseto cerca per azienda cliente un addetto al caricatore a gru mobile o all’escavatore con funzione di caricamento dell’impianto. L’operatore movimenta il materiale con caricatore gru mobile ed escavatore per il caricamento dell’impianto di smaltimento rifiuti. L’operatore esegue anche operazioni di pulizia dei macchinari fermi e dei locali ed aree dello stabilimento. Richiesta formazione caricatore/escavatore/gru mobile. Orario indicativo dei turni: dalle 5:00 alle 11:30, dalle 11:30 alle 18:00, dalle 17:30 alle 24:00 per un totale di 36h settimanali dal Lunedì al Sabato. Inserimento a tempo determinato per sostituzioni. CCNL Pulizie Industriali.

INGEGNERE – ALI Filiale di Grosseto cerca per azienda cliente un Ingegnere Informatico/Laureato in Informatica per ricoprire il ruolo di Programmatore. La figura ricercata dovrà occuparsi dell’attività di programmazione di software aziendali per far fronte a specifiche esigenze del business o per risolvere problemi di funzionamento di soluzioni software già esistenti. Si richiede titolo di laurea inerente al ruolo. Inserimento finalizzato ad un’assunzione a tempo indeterminato, CCNL di categoria, inquadramento commisurato al candidato prescelto. Orario full time Lun-Sab, luogo di lavoro Castiglione della Pescaia.

BIOLOGO – ALI Filiale di Grosseto cerca per azienda cliente un Biologo per il ruolo di Addetto all’Autocontrollo con esperienza nel ruolo. La figura ricercata dovrà occuparsi di:

  • garantire che la preparazione, la trasformazione, la fabbricazione, il confezionamento, il deposito, il trasporto, la distribuzione, la manipolazione, la vendita o la fornitura, siano effettuati in modo igienico.
  • individuare nella propria attività ogni fase che potrebbe rivelarsi critica per la sicurezza degli alimenti e deve garantire che siano individuate, applicate, mantenute ed aggiornate le adeguate procedure di sicurezza avvalendosi dei principi su cui e’ basato il sistema  HACCP (autocontrollo);
  • tenere a disposizione dell’autorità competente preposta al controllo tutte le informazioni concernenti la natura, la frequenza e i risultati relativi alle procedure di controllo;
  • ritirare dal commercio i prodotti nel caso in cui venga constatato che i prodotti possano presentare un rischio immediato per la salute.

Richiesta esperienza nel ruolo, preferibile titolo di laurea inerente la posizione. Prospettive di assunzione a tempo indeterminato. Inquadramento commisurato all’esperienza ed alle competenze del candidato prescelto. Orario full time Lun-Sab, luogo di lavoro Castiglione della Pescaia GR.

BRUCIATORISTA. La risorsa dovrà garantire l’installazione e la manutenzione degli impianti termici. Nello specifico, si richiede:
– Pluriennale esperienza nella mansione maturata su impianti civili di riscaldamento inerente l’avviamento, la regolazione e la manutenzione di caldaie e bruciatori multimarca per impianti a gas, gasolio e biomasse sia a basamento che a condensazione.
– Analisi di combustione e redazione di libretto impianto con relativi allegati;
– Buona capacità di lettura di schemi elettrici;
– Capacità di taratura e utilizzo di centraline e di tutta la strumentazione necessaria per la conduzione e la manutenzione di impianti termici.
Siamo alla ricerca di candidati con:
– capacità organizzative e predisposizione al lavoro in team;
– capacità di intervenire in emergenza;
– flessibilità oraria e disponibilità a reperibilità;
– Patente B.
Contratto di lavoro a tempo determinato finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato. Luogo di lavoro Grosseto.

IDRAULICO TERMOIDRAULICO con pluriennale esperienza nel ruolo nel settore industriale nella conduzione di centrali termiche di elevata potenza, di impianti di condizionamento dell’aria, caldaie, pompe di calore di grandi superfici. Orario di lavoro tempo pieno. CCNL di categoria. Luogo di lavoro Grosseto. Contratto a tempo indeterminato.

OPERAIO ELETTROMECCANICO – Richiesta esperienza nel montaggio di componenti elettriche e meccaniche, elettromeccaniche. Esperienza lavorativa pregressa in ambito industriale come manutentore. Buona conoscenza elettromeccanica (lettura schemi, utilizzo strumentazione tecnica). Buona manualità. Gradito il Diploma di Perito Elettrotecnico/Elettromeccanico/Elettrotecnico o affini. Luogo di lavoro Grosseto. Orario di lavoro tempo pieno 40 ore dal lunedì al venerdì. Contratto a tempo determinato di 6 mesi finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato.

ADDETTO ALLE VENDITE AL BANCO che abbia maturato una esperienza di lavoro pluriennale in aziende del settore arredamenti o materiale idraulico o edile. Nello specifico la risorsa si occuperà di accogliere i clienti e proporre soluzioni personalizzate di vendita al banco. L’azienda propone inizialmente un inserimento con contratto a tempo determinato di 3 mesi finalizzato ad una assunzione a tempo indeterminato. Orario di lavoro 40 ore su 6 giorni. Si richiede una forte attitudine alle relazioni. L’inquadramento contrattuale sara’ stabilito in base all’esperienza ed alle capacita’ maturate nel ruolo. CCNL di categoria. Luogo di lavoro Follonica (Gr).

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI