Pallavolo

Riparte il campionato di serie B2, Grosseto Volley pronta per il Viterbo

Grosseto Volley 2020

MARINA DI GROSSETO – Si interrompe dopo quasi dici mesi di stop forzato l’avventura agonistica del Grosseto Volley, che dopo allenamenti web, lavoro in palestra e qualche amichevole riprende a giocare ufficialmente nel campionato di serie B2 contro il Viterbo. La rosa biancorossa ha mantenuto l’ossatura del campionato scorso ma è cambiata con l’innesto di due nuovi centrali e due schiacciatori; sarà con la vecchia guardia, più la rientrante Valchierai, a fare da guida alle giovanissime provenienti dal settore giovanile, le gemelle Ciavattini, ed alle altre gemelle, le promettenti aostane Anello.

Impegnativo il primo avversario di questo torneo con la formula rivoluzionata a gironcini: quella viterbese è una squadra tosta e di categoria, al cospetto della quale le grossetane misureranno subito le proprie ambizioni verificando il livello tecnico ed agonistico raggiunto durante questi lunghi mesi di allenamento. Nell’ambiente c’è la giusta concentrazione da parte di tutti, unita ad una grande voglia di fare bene e di meritare questa ambita categoria. Mister Ferraro dispensa ottimismo dichiarando che le rivali sono alla portata delle sue ragazze: la speranza di tutti è che abbia ragione e che il Grosseto Volley School riparta da dove aveva lasciato, ovvero la vittoria 3 -2 nel derby con il Follonica nell’ultima partita ufficiale disputata nel marzo dello scorso anno. Si giocherà domani sabato alle 18 al palazzetto di via Maroncelli di Maria di Grosseto.

Questa la rosa del Grosseto Volley: i palleggiatori Carolina Marini e Lavinia Poggetti; i centrali Elena Ciavattini, Anello Letizia e Maria Vittoria Colucci; gli schiacciati Carol Pacube, Ilaria Volpi, Sara Cunati, Ilaria Anello, Erika Ciavattini e Ramona Valchierai; i liberi Laura Santerini e Laura Cherubini.
Allenatore Luigi Ferraro; secondo allenatore Gianluca Vaccaro; preparatore atletico Fabrizio Goracci; team manager Lorenzo Egisti; dirigente responsabile Lamberto Cardelli.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI