Con il Cisom il corso base per diventare volontari di protezione civile

Più informazioni su

GROSSETO – Il Cisom (Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta) di Grosseto, quale articolazione territoriale di una Fondazione senza scopo di lucro che opera con i suoi soccorritori in occasione di gravi calamità, organizza un corso base per la formazione di volontari di protezione civile.

Il corso avrà inizio nella seconda metà di febbraio ed avrà la durata complessiva di 6 lezioni che si svolgeranno in modalità a distanza nel rispetto delle norme anticovid.

Localmente il Cisom, oltre ad essere stabilmente inserito nel sistema di protezione civile, si è fatto promotore nel corso del tempo di varie iniziative: raccolta generi alimentari per famiglie in difficoltà, accoglienza, assistenza ai disabili, sostentamento e orientamento dei senza fissa dimora, interventi di primo soccorso durante eventi e manifestazioni pubbliche ed allestimento di ambulatori specialistici e stand sanitari di prevenzione con i suoi medici, infermieri e psicologi.

Per iniziare il percorso formativo contattare la Sezione di Grosseto, chiamando il n. 3386981443, oppure scrivendo una email a gruppo.grosseto@cisom.org. Entro il 10 febbraio prossimo.

Inoltre, sul sito www.cisom.org, oppure sulla pagina facebook Sezione Grosseto – CISOM – Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta potete trovare una panoramica delle nostre attività.

Più informazioni su

Commenti