Un video per rivedere le luci d’artista del Natale follonichese fotogallery

FOLLONICA – Per salutare le feste natalizie, il Comune di Follonica da oggi posta un video che offre tutta la spettacolarità delle “luci d’artista”, le installazioni natalizie luminose curate dal Carnevale follonichese.

Dopo la forzata rinuncia all’edizione 2021 delle sfilate carnevalesche, su sollecitazione dell’amministrazione comunale, il Comitato Carnevale ha deciso di dare il proprio contributo partecipando alle illuminazioni natalizie impreziosendo i quartieri della città, progettando e realizzando otto installazioni uniche, frutto della passione e dell’impegno degli otto rioni cittadini.

Il video è stato realizzato da Marco Ferretti e Leonardo Ciampelli, che lo hanno messo a disposizione del Comune di Follonica a titolo gratuito.

Queste piccole opere d’arte rimarranno come patrimonio alla città e andranno ad arricchire anche le luminarie di Natale dei prossimi anni.

“Il mio e nostro ringraziamento va di nuovo a tutti i rioni – dice il sindaco Andrea Benini – ai volontari e al Comitato carnevale che si è attivato portando a compimento questa bellissima iniziativa. Una creazione mai vista prima, prodotta dalla creatività, capacità artistica e artigianale del nostro carnevale.

E un ringraziamento anche alla ditta “Silluminazioni” , fondamentale in questo intervento, che ha reso possibile un luccichio straordinario per le vie della città.

Un grazie speciale a Marco Ferretti e Leonardo Ciampelli, che hanno realizzato questo video, per offrire a tutti una visione privilegiata ed emozionale di queste opere”, conclude.

Commenti