Piombino

Francesca vince il Premio Vincenzo Crocitti International 2020

Francesca Ghiribelli

PIOMBINO – La giovane piombinese Francesca Ghiribelli ha aggiunto al suo curriculum letterario di scrittrice e poetessa emergente, oltre ai tanti premi ricevuti a livello nazionale, anche un prestigioso premio artistico, televisivo e cinematografico, il Vincenzo Crocitti International 2020, fondato dal direttore artistico Francesco Fiumarella, attore e doppiatore, che consegna riconoscimenti ad artisti emergenti, in carriera e alla carriera.

La giovane poetessa nel 2016 era già stata insignita dal cavaliere alla poesia e alla letteratura Silvano Bortolazzi (nominato dall’ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano) con la nomina di Scudiero e Guardiano dell’Unione Mondiale dei Poeti per il suo impegno nella letteratura e per la valorizzazione degli scrittori emergenti italiani.

Fin da sei anni ha coltivato la passione per la poesia e la scrittura ed è ragioniera programmatrice. Francesca gestisce un blog letterario, dove espone i suoi scritti e recensisce i libri letti occupandosi per la maggior parte di autori emergenti.

È presente sul web come poetessa, autrice, recensore, correttrice di bozze, editor e giornalista. Scrive anche prefazioni e sinossi di libri, crea booktrailer, è ghostwriter di lettere d’amore, poesie e libri di poesie di qualsiasi genere.

Le sue poesie e i suoi racconti fanno parte di numerose antologie cartacee e in formato e-book. Collabora con varie case editrici per editing, correzione bozze e promozione di libri.

Un suo romanzo fantasy “Kelp-Il mare nasconde un segreto” è arrivato finalista a due concorsi indetti da Giunti e da Fazi Editore.

I suoi siti
http://francescaghiribelli.blogspot.com/
https://langolodellemuseservizieditoriali.blogspot.com/

I suoi libri pubblicati
Un’altalena di emozioni (Bancarella Editrice, 2009)
Cuore zingaro Amore a prima vista Vol. I (Il seme bianco, 2017)
Twins Obsession – Il diario di una gemella ossessione (Pubme edizioni, 2019)
Gotica Chimera (poesia gotica) (Tulipani edizioni, 2020)

leggi anche
francesca ghiribelli 2022
Riconoscimenti
Poetessa piombinese trionfa al Premio Alda Merini
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI