Vaccini: Toscana sopra 50mila dosi, a Grosseto siamo a 3200

Più informazioni su

GROSSETO – Sono 3.199 le dosi di vaccino somministrato in provincia di Grosseto dall’inizio della campagna vaccinale, il 27 dicembre 2020.

È questo il dato, aggiornato in tempo reale, che riguarda il totale delle dosi somministrate al personale sanitario e agli ospiti delle Rsa nel nostro territorio. In particolare 2499 dosi sono state somministrate a medici, infermieri e operatori sanitari, mentre 700 sono le dosi che sono state inoculate agli ospiti delle Rsa maremmane.

Qui trovate i dati aggiornati in Italia e in Toscana: Vaccino anti covid: le dosi somministrate e tutti i numeri in Italia e in Toscana in tempo reale.

Che cosa succede in Toscana – A livello regionale è stata superata la soglia delle 50mila dosi. Nel dettaglio sono 53.388 in totale, mentre 8825 sono quelle somministrato agli ospiti della Rsa.

A livello nazionale invece le dosi somministrate sono quasi 800mila.

Ieri intanto è stata consegnata o la nuova fornitura di fiale del vaccino anti-Covid Pfizer Biontech all’ospedale di Santa Maria alle Scotte, per la provincia di Siena, e agli ospedali Covid di Arezzo e Grosseto, dove, come nelle precedenti due spedizioni, sono arrivate 390 fiale per ogni ospedale (ogni fiala contiene 5-6 dosi di vaccino), per un totale di 4.680 dosi vaccinali divise per due provincie di Arezzo e Grosseto.

 

Più informazioni su

Commenti