Attualità

Emergenza maltempo: spazzaneve in azione. Chiusa la strada della Vetta fotogallery

Spazzaneve in azione gennaio 2021

AMIATA – Ondata di maltempo sulla Maremma e massimo impegno degli uomini e dei mezzi della provincia sulle nostre strade.

«In questi giorni il personale e i mezzi della Provincia di Grosseto sono al lavoro – spiega il presidente Antonfrancesco Vivarelli Colonna – , con una pronta riorganizzazione dei turni, sulle strade dell’entroterra per garantire fruibilità e sicurezza nonostante la presenza della neve. Si prega di prestare massima attenzione».

«Grande lavoro della struttura in questo caso coordinata dal consigliere con delega alla Viabilità e ai Lavori pubblici Marco Biagioni. È questa una delle tante dimostrazioni di quanto le Province, con il personale, le competenze e i mezzi, siano importanti per far fronte alle esigenze del territorio e dei suoi abitanti. Ringrazio quindi in modo particolare i cantonieri, gli operai ed i meccanici che – anche questa volta, con un impegno extra – stanno facendo fronte alla gestione di questo tipo emergenza».

Per il momento si segnala la chiusura della strada della Vetta sul monte Amiata per alberi pericolanti o caduti sulla sede della careggiata. Qualche criticità anche sulla provinciale “Sp4”. Per il resto tutte le altre strade sono percorribili.

leggi anche
Neve sull'Amiata
Che tempo che fa
Una domenica con neve e pioggia in tutta la Maremma: da domani migliorano le condizioni meteo
AllertaMeteo
Che tempo che fa
Neve e vento in Maremma: scatta l’allerta meteo
La Recchetta neve
Amiata
Neve, la Racchetta impegnata nei paesi per raggiungere gli anziani isolati
neve amiata drone 9 gennaio 2021
La cartolina
L’Amiata ricoperta di neve vista con il drone è mozzafiato: LE FOTO
Neve a Montieri
Cronaca
Allerta meteo per neve in Maremma: «Massima prudenza, limitate gli spostamenti»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI