La tragedia

Muore dopo cinque mesi di agonia: aperta un’inchiesta sul tragico incidente a Grosseto

Tribunale 2016

GROSSETO – Non ce l’ha fatta Giuseppe Monti, il 66enne di Marina di Grosseto rimasto coinvolto il 28 luglio in un gravissimo incidente stradale sulla rotatoria di viale Mascagni a Grosseto. Dopo mesi di agonia l’uomo si è tristemente spento la vigilia di Natale presso la clinica di riabilitazione Toscana di Montevarchi.

I funerali si terranno nel pomeriggio di giovedì 7 gennaio al cimitero comunale di Sterpeto, alle 14.30. La Procura di Grosseto ha dato ieri mattina il nulla osta alla sepoltura dopo aver effettuato l’autopsia sul cadavere del 66enne e disposto anche una consulenza cinematica per accertare l’esatta dinamica all’origine dell’incidente.

Il pm Giampaolo Melchionna ha affidato l’incarico all’ingegner Andrea Guidetti, che presterà domattina giuramento e avrà poi 60 giorni di tempo per accertare le responsabilità dell’incidente.

I familiari di Giuseppe Monti si sono affidati a Giesse Risarcimento Danni, gruppo specializzato nel risarcimento di incidenti mortali, nominando come propri consulenti di parte il dottor Paolo Bellettini e l’ingegner Fabrizio Piantanida, che potranno affiancare i periti nominati dalla Procura durante le fasi di indagine.

«E’ nostra ferma volontà chiarire e accertare cos’è esattamente accaduto quel tragico giorno – afferma Massimo Gottardo di Giesse – Con gli esiti dell’autopsia si potrà stabilire il nesso di causa tra l’incidente e la morte sopraggiunta a distanza di 5 mesi, mentre con la consulenza cinematica andremo a chiarire tutti gli aspetti relativi alla dinamica del sinistro».

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI