Cosa si può fare sino al 15 gennaio: quando siamo gialli e quando arancioni

Più informazioni su

GROSSETO – Due giorni di zona arancio (9 e 10), e il resto gialla. Ecco che cosa è consentito fare da qui al 15 gennaio in Toscana seconso questo schema riassuntivo fatto da Anci Toscana.

In zona gialla sono vietati gli spostamenti dalle 22 alle 5, oltre a quelli fuori regione (anche verso la seconda casa), salvo che per motivi comprovati di lavoro, salute ecc.

anni

L’apertura di bar e ristoranti è consentita sino alle 18. Non potranno sedersi allo stesso tavolo più di 4 persone a meno che non siano tutti conviventi. Resta consentita la consegna domicilio.

Gli esercizi commerciali saranno tutti aperti. Chiusi invece musei, mostre, piscine, palestre, teatri, cinema. Nei centri sportivi è consentita l’attività motoria purché non di contatto.

Le scuole elementari, materne e medie ripartiranno il 7 gennaio, le superiori l’11 ma con il 50% degli studenti.

Diverse le regole per il 9 e 10 gennaio (zona arancio): vietati gli spostamenti dalle 22 alle 5. vietati gli spostamenti fuori comune tranne che per i soliti motivi comprovati. Er bar e ristoranti sono consentite le attività di asporto. Aperti i negozi meno che quelli nei centri commerciali.

Più informazioni su

Commenti