Il lutto

E’ morta suor Salvina, da 50 anni si dedicava alla professione religiosa

suor salvina

CALDANA – E’ morta mercoledì 30 dicembre suor Salvina Tagliareni, religiosa della congregazione delle suore di Sant’Anna della Provvidenza. Originaria della Sicilia, aveva 73 anni e da vari anni prestava la sua opera a Caldana, nella scuola materna e in parrocchia. Proprio quest’anno aveva festeggiato i 50 anni di Professione religiosa.

La salma è stata composta nella scuola materna. Le esequie saranno celebrate il 1 gennaio nella chiesa di San Biagio. L’orario sarà definito nelle prossime ore, ma presumibilmente saranno nel primo pomeriggio. Saranno presiedute dal nipote don Enrico e concelebrate dal parroco di Caldana don Enzo Mantiloni.

Poi la salma sarà trasportata al paese natio per la sepoltura. Il vescovo Rodolfo si è recato a Caldana con don Gian Paolo Marchetti, originario del paese, per pregare e benedire la salma. La Diocesi partecipa al dolore di suor Annalisa, che con suor Salvina condivideva il servizio a Caldana, delle consorelle della casa di Grosseto e di tutta la Congregazione, nella certezza che suor Salvina ora gode la visione di Dio.

Nella foto scattata in occasione della celebrazione degli anniversari di Professione, lo scorso mese di settembre, a Roma, suor Salvina è la terza da sinistra.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI