Quantcast

Primi vaccini per le Rsa della Maremma: 11 dosi nella struttura di Piloni. FOTO E VIDEO fotogallery video

PILONI – Primi vaccini in Maremma per gli ospiti delle Rsa San Giovanni Battista di Piloni, nel comune di Roccastrada. Le dosi che sono state somministrate oggi sono 11.

Vaccino anti Covid alla Rsa

La Rsa di Piloni è una delle 11 strutture toscane che da oggi pomeriggio sono state coinvolte in questa prima tappa della campagna vaccinale dopo l’esperienza del vaccine day del 27 dicembre scorso. Oggi erano presenti a Piloni insieme al sindaco di Roccastrada Francesco Limatola anche il direttore del Coeso società della salute Fabrizio Boldrini.

Nei prossimi giorni alle RSA si aggiungerà il personale dei reparti Covid degli ospedali. La vaccinazione proseguirà poi coinvolgendo tutti gli operatori sanitari.

Le altre strutture della Regione che oggi hanno ricevuto le dosi da somministrare sono: RSA San Luigi Firenze – 42 vaccini; RSA Bonelle PT – 36 vaccini;  RSA Meacci Empoli – 22 vaccini; RSA Pucci a Viareggio – 22 ospiti; RSA di Santa Maria del giudice Lucca – 24 ospiti; RSA Riviera blu – Massa – 16 ospiti; RSA Villa Isabella – Pisa – 26 ospiti; RSA Villa Sant’Angela – Livorno – 22 ospiti; RSA Villa le Volte – Siena – 24 ospiti; RSA Boschi – Subbiano (AR) 29 ospiti.

“La Toscana era già pronta aspettavamo solo questa prima partita di vaccini – ha detto il presidente Eugenio Giani – Adesso che è arrivata possiamo partire. Ringrazio di cuore tutti coloro che in questi giorni si sono adoprati per far arrivare in Toscana le dosi che, grazie all’ottima organizzazione del nostro sistema sanitario, potranno essere somministrate da questo pomeriggio agli ospiti delle RSA come avevamo annunciato”.

Commenti