Quantcast

Offre un’assicurazione on line da 200 euro ma è una truffa. Denunciato un uomo

Più informazioni su

ARCIDOSSO – Certo l’offerta era vantaggiosa e il prezzo concorrenziale. E così una donna di Arcidosso ha deciso di aderire subito e ha versato 200 euro sul conto di un uomo che aveva offerto una vantaggiosa assicurazione. Peccato che nulla fosse vero.

Tutto è iniziato quando la donna, attraverso una chat whatsapp, ha attivato un contratto assicurativo per la propria autovettura. Il truffatore aveva offerto alla donna un’assicurazione annuale con un prezzo concorrenziale di circa 200 euro.

Visto il netto risparmio la donna ha fatto subito il bonifico richiesto, non ottenendo però mai il contratto assicurativo richiesto. Per questo si è rivolta ai carabinieri della tenenza di Arcidosso che hanno avviato le indagini.

Le verifiche on-line e le indagini sugli istituti bancari coinvolti, hanno consentito di accertare come dietro alla vicenda si nascondesse una truffa che si sviluppa su tutto il territorio nazionale e che ha colpito molte persone, raggirate con il medesimo sistema.

L’uomo a cui è riconducibile il conto corrente, un 30enne residente a Melito di Napoli, ha precedenti penali, ed è stato denunciato a piede libero alla Procura di Grosseto, per il reato di concorso in truffa.

Più informazioni su

Commenti