Quantcast

Il Centro commerciale naturale lancia un video per augurare buon Natale ai castiglionesi

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – “È bene tornar bambini qualche volta e non vi è miglior tempo che il Natale”. Il Centro commerciale naturale di Castiglione della Pescaia si è affidato alle parole dello scrittore britannico Charles Dickens e alla cinepresa di un buon regista per augurare un buon Natale agli abitanti e a coloro che amano il borgo di mare.

video natale ccn cdp

Anche il Ccn locale ha trovato nella forza del web il canale migliore per condividere emozioni e suggestioni natalizie, così proprio venerdì 18 dicembre è stato lanciato, con tanto di countdown virtuale, il video natalizio e subito è stato un successo di pubblico e visualizzazioni.

Patrocinato dal comune di Castiglione della Pescaia, il video rientra tra le attività strategiche delineate dall’associazione dei commercianti in un progetto di comunicazione dal titolo “Castiglione One Love”, con l’obiettivo di valorizzare il centro e la rete commerciale. Fondamentale inoltre è stata la collaborazione del Consorzio Turistico Maremma Experience e del Comitato del Carnevale Castiglionese. Tra gli sponsor spicca Banca Tema, l’istituto bancario del territorio e Nasdaq.

Realizzato dal giovane regista grossetano Carlo Settembrini, il video ha una durata di circa 2 minuti e l’ambientazione è quella naturale della cittadina di mare. Due piccoli attori, Gioia e Cosimo, si tengono per mano e percorrono le caratteristiche vie del borgo, ammirano le vetrine dei negozi addobbate, le proiezioni e le luminarie natalizie, si stupiscono dinanzi alla bellezza e alla solennità del presepe allestito alla chiesa Santa Maria Goretti e sorridono guardando i pacchi realizzati grazie al progetto RicicliAMO il Natale.

Riprese con il drone e primi piani sugli angoli più belli di Castiglione della Pescaia immortalano un’atmosfera cristallina che per apprezzarla appieno occorre, come suggeriva Dickens, tornare ad essere bambini.

 

Commenti