Covid19

Italia bloccata a Natale: zona rossa nei festivi e prefestivi. Toscana gialla fino al 23

Calendario zona rossa 2020

GROSSETO – L’Italia sarà zona rossa nei giorni festivi e prefestivi fino al 6 gennaio. È questa la decisione che è stata presa dal Governo per le prossime festività natalizie. negli altri gironi, compresi tra il 24 dicembre e l’epifania sarà in vigore un’unica zona arancione

Questo significa che le limitazioni più restrittive riguarderanno il 24, 25, 26,27, dal 31 dicembre al 3 gennaio e il 5 e il 6 gennaio. Restano in arancione i giorni 28, 29 e 30 dicembre e 4 gennaio.

Intanto da domenica 20 dicembre scatterà il ritorno alla zona gialla (adesso siamo in arancione) e questa condizione, la meno restrittiva di quelle previste, andrà avanti anche lunedì 21, martedì 22, mercoledì 23 dicembre.

Giuseppe Conte

Zona rossa – cosa si può : si esce di casa sonlo per lavoro, necessità e salute. È possibile però ricevere nella propria abitazione sino a due persone non conviventi più eventuali minori di 14 anni o persone disabili o non autosufficienti. È consentita attività motoria o sportiva da soli. Restano chiuse attività commerciali, centro estetici, bar e ristoranti; restano aperti supermercati, edicole, tabaccherie, parrucchiere, luoghi di culto

Zona arancione – cosa si può fare: ci si potrà spostare all’interno del proprio comune senza giustificazione; sono permessi gli spostamenti nei comuni con meno di 5000 abitanti per un raggio di 30 chilometri ma non verso il comune capoluogo di provincia; chiusi bar e ristoranti, negozi aperti fino alle 21.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI