Follonica

Dopo sette anni il sindaco cambia il segretario. Lei scrive ai consiglieri: me ne vado a testa alta

Andrea Benini

FOLLONICA – Il comune di Follonica avrà tra breve un nuovo segretario generale. A deciderlo è stato il sindaco Andrea Benini che ha scelto di cambiare dopo sette anni nei quali il ruolo è stato ricoperto da Serena Bolici.

Una scelta che lascia per il momento qualche strascico perché in una lettera che il segretario generale uscente ha inviato ai consiglieri comunali traspare la polemica nei confronti del primo cittadino.

Nella lettera, inviata dopo l’ultimo giorno di lavoro (che era ieri), si spiega come questa decisione sia arrivata di sorpresa e dunque inaspettata; il segretario poi spiega di andarsene a testa alta e di aver sempre lavorato nell’esclusivo interesse dei cittadini di Follonica.

«Non mi interessa entrare nelle polemiche – ha detto il sindaco Andrea Benini commentando questa scelta -, ringrazio il segretario per il suo impegno in questi anni a vantaggio dell’amministrazione comunale e della città di Follonica».

«La scelta del segretario – ha aggiunto Benini – è una mia prerogativa. Adesso dobbiamo continuare a lavorare nell’interesse della città insieme alla mia squadra e con tutta la struttura comunale».

Il nuovo segretario generale dovrebbe insediarsi tra pochi giorni dopo la nomina ufficiale.

Più informazioni
leggi anche
Consiglio comunale Follonica 2020
Follonica
Il sindaco cambia il segretario, l’opposizione: «Siamo sbigottiti. Benini spieghi il perché»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI