Orbetello

Arriva l’ambulanza pediatrica, la Croce Rossa firma l’acquisto

Nuova Sede Croce Rossa 2018

ORBETELLO – Nella sede della Croce Rossa Costa d’Argento a Orbetello (palazzina via Gioberti) è stato firmato l’atto di acquisto dell’ambulanza pediatrica.

Si conclude così un progetto che ha coinvolto l’intero territorio per circa due anni e una grande e sentita raccolta fondi alla quale hanno contribuito enti, istituzioni e singoli cittadini.

L’ambulanza pediatrica è un mezzo estremamente tecnologico, specializzato nel soccorso e trasporto di neonati e donne in gravidanza, la cui necessità è diventata sempre più importante a seguito della chiusura dei punti nascita nei piccoli ospedali della vasta provincia di Grosseto.

Unicoop Tirreno ha sostenuto sin dall’inizio la raccolta fondi, attivando i dipendenti e i soci della sezione Costa d’Argento. Nei supermercati Coop di Albina, Orbetello, Fonteblanda, Porto Ercole e Porto Santo Stefano ben 2.686 soci Coop hanno donato 644.844 punti spesa, per un valore economico di 6.500 euro a cui Unicoop Tirreno ha aggiunto 7.500 euro per un contributo complessivo di 14.000 euro.

L’ambulanza sarà consegnata alla Cria metà dicembre. Appena pronta sarà organizzato un evento per darle il benvenuto in Maremma.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI