Solidarietà

L’appello della Croce Rossa: «Donate sangue». Ecco come fare con la Cri in Maremma

plasma 2020 sangue

ORBETELLO – In attività Cri Solidarietà Toscana per i gruppi dei  donatori del sangue della Croce Rossa che lanciano l’appello a donare. Tutti coloro che sono interessati a donare il sangue, dovranno  seguire la  procedura, che prevede di recarsi nella sede Cri  più vicina nel  territorio provinciale,  per compilare la domanda per diventare  donatore  del sangue della Cri, alla quale seguirà il rilascio di un tesserino firmato dal presidente.

Il nuovo donatore dovrà poi recarsi alla sezione  trasfusionale dell’ospedale più vicino, fare un colloquio, a seguito del quale  verranno effettuati gli esami preliminari; se risulterà tutto nella norma,  seguirà la convocazione per la donazione.

Il  donatore dovrà specificare che  dona il sangue per Cri Gruppo Cri  solidarietà Toscana  e dovrà farsi  annotare sul tesserino la donazione.

La Cri ha intensificato in questi giorni  estivi in tutta la provincia di Grosseto la sensibilizzazione alla donazione del sangue. Il Comitato Cri Costa d’Argento ha un proprio gruppo di donatori  del sangue, presente a Porto Ercole, Santo Stefano, Orbetello, Talamone, Fonteblanda.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI