Scrive sui social e poi scompare: scattano le ricerche

Più informazioni su

GAVORRANO – Stamani i Carabinieri della Compagnia di Follonica hanno rintracciato un giovane di cui era stata denunciata la scomparsa dal fratello.

Quest’ultimo, infatti, ieri sera si era recato dai Carabinieri di Ladispoli (Roma), dove vive, denunciando che il fratello, residente a Gavorrano con la madre, che non sentiva da diversi giorni, aveva postato un commento su un social network che lasciava intendere intenzioni suicidarie.

E’ da Gavorrano, dunque, che sono partite le ricerche: la madre, sentita in merito, ha confermato che il figlio non solo aveva fatto perdere le sue tracce, ma anche che alla base del suo allontanamento potevano esserci state pregresse incomprensioni tra di loro. La donna ha inoltre riferito che il figlio mancava da casa già da inizio novembre, ed aveva portato con sé pochissime cose, lasciando a casa il cellulare.

Determinante è stata l’attività informativa sviluppata nell’immediato dai Carabinieri, che conoscevano il ragazzo e alcuni coetanei con cui era stato più volte notato. Lo scomparso, infatti, è stato rintracciato stamani a casa di un suo conoscente.

Il giovane, fortunatamente, è in buono stato di salute. Alla base del suo allontanamento, le differenti vedute tra lui e i suoi familiari, come da lui stesso confermato. Il post, cancellato poco dopo, lo sfogo di un momento.

Più informazioni su

Commenti