Un’area pubblica intitolata a Natale Lorenzini. Soddisfazione per Ance

Più informazioni su

GROSSETO – “La recente notizia dell’approvazione da parte della Giunta comunale di Grosseto di intestare un’area pubblica di circolazione (via Paraguay) all’imprenditore edile Natale Lorenzini è accolta dall’Ance Grosseto con profonda soddisfazione”, scrive l’associazione in una nota.

“Vale ricordare – prosegue la nota – che nel mese di novembre 2018, ad iniziativa di alcuni ex dipendenti dell’Impresa Natale Lorenzini e di imprenditori, l’Ance Grosseto fu sollecitata a presentare all’Ufficio Toponomastica del Comune di Grosseto la richiesta di candidatura per l’intitolazione di un’area di circolazione per Natale Lorenzini.

Il Consiglio direttivo dell’Associazione approvò favorevolmente supportando la documentazione necessaria con 155 firme. E’ stato necessario individuare una via che fosse di particolare interesse e di adeguata visibilità.

Natale Lorenzini, fondatore e presidente dell’Ance Grosseto e già presidente onorario, è l’imprenditore edile che con la sua azienda ha preparato molte generazioni di tecnici e operai qualificati, contribuendo allo sviluppo del tessuto della filiera delle costruzioni tutt’ora presente nella provincia, operando anche nel mercato nazionale”.

Più informazioni su

Commenti