Orbetello

Suolo pubblico, il sindaco: «Sarà gratuito anche nel 2021»

Orbetello veduta piazza torre orologio
- Foto d'Archivio

ORBETELLO – “In giunta è stata approvata un’importante delibera di variazione somme. Abbiamo stanziato 42 mila euro di rimborsi del suolo pubblico 2020 per coloro che nei primi mesi dell’anno, prima della disposizione della nostra Amministrazione comunale di non far pagare il suolo pubblico in tutto il 2020, avevano già versato la Cosap”. A darne notizia il sindaco di Orbetello Andrea Casamenti.

“Inoltre – prosegue – abbiamo cancellato per il 2021 l’entrata di 200 mila euro relativa al suolo pubblico dato che anche per tutto il 2021 non faremo pagare nulla. Nessuno, quindi, anche nel 2021 pagherà un solo euro di suolo pubblico. Anche gli ampliamenti del suolo, sempre gratuitamente alle attività di somministrazione, saranno permessi per tutto il 2021. Un aiuto concreto ed importante – conclude – da parte della nostra Amministrazione comunale alle attività del territorio”.

“La nostra Amministrazione Comunale è riuscita a realizzare una diminuzione record di tasse locali mantenendo un gruzzoletto di quasi 1 milione e mezzo di euro come garanzia per eventuali emergenze. Inoltre abbiamo un fondo di svalutazione crediti apposito di circa 10 milioni di euro per coprire tutte le eventuali mancate entrate. Quindi una situazione economica dell’ente assolutamente sicura e sotto controllo” afferma la lista Patto per il futuro.

“Ormai sono quasi cinque anni che il capogruppo di opposizione Aldi ci propina il ritornello dei conti del comune – prosegue la lista di maggioranza -. Ogni anno la stessa storia, le stesse dichiarazioni, gli stessi numeri ed ogni anno la nostra Amministrazione Comunale chiude il bilancio in perfetto pareggio con soldi a disposizione per le emergenze e con conti in regola. Un bilancio solido e ben strutturato. I numeri che ci propina ogni anno il capogruppo di opposizione Aldi li abbiamo giocati al lotto ma non abbiamo mai vinto, quindi non sono buoni neanche per quello”.

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI