Solidarietà

Dal Lions di Grosseto una donazione di 1.500 euro all’associazione Iron Mamme

iron mamme
- Foto d'Archivio

GROSSETO – Iniziativa del Club Lions Grosseto Host, in unione con la filiale di Grosseto di Banca Mediolanum. Giovedì 3 dicembre alle 17,30 (sede dell’associazione Iron Mamme, nel retro del Centro Commerciale Aurelia Antica, vicino alla Croce Rosa) è in programma la cerimonia di consegna di una donazione di 1.500 euro a favore di Iron Mamme Ddv. L’associazione impegnata nell’organizzazione di progetti finalizzati all’integrazione di bambini e ragazzi autistici con coetanei normodotati, “al fine di stimolare – sottolinea la presidente dell’associazione, Simona Vasile – la condivisione nelle azioni della vita quotidiana”.

Alla cerimonia saranno presenti il presidente del Club Lions Grosseto Host, Alessandro Pasquariello con i soci Michele Ferraro e Alberto Bastiani; la presidente di Iron Mamme, Simona Vasile, ed Ettore Caterino, responsabile della sede Clinica Autismo Asl Toscana Sud Est.

Il Lions “si propone lo scopo di fornire ai bambini autistici strumenti musicali da utilizzare insieme con la terapia riabilitativa. Il fine ultimo è di sviluppare la capacità di espressione dei propri stati d’animo per meglio relazionarsi con gli altri”. “Un’attività sperimentale – scrive il Lions – portata avanti con successo con la supervisione del dottor Caterino, in collaborazione con operatori che lavorano nell’ambito dei disturbi dello spettro autistico. L’associazione Iron Mamme assicura il supporto costante all’intera attività”.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI