Il Covid uccide tre ospiti della Rsa. In una settimana le vittime sono cinque

Più informazioni su

FOLLONICA – Oggi è una giornata terribile per la città del Golfo dove si sono registrati tre decessi in un solo giorno alla Rsa Falusi. Si tratta di una donna di 87 anni, una donna di 95 anni e un uomo di 90 anni, deceduti tra ieri sera e questa mattina. Il bilancio dei decessi legati al Coronavirus all’interno della Rsa Falusi sale a cinque.

Ricordiamo che nei giorni scorsi si era sviluppato un focolaio all’interno della struttura che ha coinvolto la quasi totalità degli ospiti oltre al personale socio-sanitario. La situazione è stata definita fin dall’inizio molto preoccupante ed era stata istituita un’unità di crisi per scongiurare che la situazione precipitasse. Da quel momento la Rsa si è trasformato di fatto in una struttura Covid a tutti gli effetti. Attualmente risultano 26 ospiti contagiati.

A breve il sindaco Andrea Benini insieme al direttore della Rsa Falusi Elena Ticciati e il direttore del distretto Asl Fabrizio Boldirini comunicheranno gli ultimi aggiornamenti in un videomessaggio, che verrà diffuso sui social network.

Più informazioni su

Commenti