Dal Sushi al succo d’arancia fresco: Conad si rinnova e riapre. Ecco le novità fotogallery

GROSSETO – Uno spazio dedicato alla cura della persona. Una postazione per spremere le arance e portare via il succo fresco, un’altra per appassionati di Sushi, con i prodotti lavorati sul momento, casse veloci per i possessori di carta Insieme, e poi piatti pronti caldi per chi lavora o ha fretta.

Questa mattina, dopo alcuni giorni di chiusura che hanno consentito un restyling completo ha riaperto i battenti la Conad all’Aurelia Antica. Oltre al nome – ora si chiama Spazio Conad –, dal 26 novembre l’organizzazione ha assunto una fisionomia profondamente diversa. La caratteristica dell’allestimento è quella di articolare lo spazio in zone omogenee divise per tipologia.

“Migliorare i servizi e migliorare la nostra offerta – commenta Paolo degli Innocenti, presidente di Clodia commerciale – e, nel farlo, pensare sempre a coltivare un rapporto sincero con le comunità a cui ci rivolgiamo. Non solo i punti vendita sono al centro dei nostri obiettivi. Conad a Grosseto offre la spesa a domicilio, è legato al mondo delle associazioni, alla promozione di cultura e tempo libero, alla valorizzazione dei prodotti tipici locali. In questo rapporto è nato SPAZIO. Aurelia Antica aveva bisogno di rinnovarsi, ce lo chiedevano le persone e ne sentivamo il bisogno, per accogliere ed essere utili.”

L’ingresso a Spazio Conad introduce alla prima area omogenea denominata il Contadino e tutta dedicata all’ortofrutta con banchi espositivi in legno, uno spazio dedicato al biologico, un’ampia esposizioni di piante e fiori e una “parete” con i legumi, la frutta secca e i derivati della frutta.

Il Contadino propone anche due servizi self service: la macchina per pulire e confezionare l’ananas e quella per fare le spremute di arancia.

Cona si rinnova

Nel percorso che conduce ai reparti panetteria e gastronomia è stata realizzata un’isola centrale con i prodotti del territorio. Sono centinaia le offerte fornite da aziende locali in tutte le categorie merceologiche, dal pane al pesce e le carni. Nell’isola sono raccolte le paste secche, il riso, il miele e i pomodori, i mirtilli e le bacche di goji, le marmellate e i dolciumi e molto altro ancora.

Da il Fornaio, con i pani, le pizze e i dolci dei migliori forni della provincia di Grosseto, si arriva a il Buongustaio, dove in uno spazio potenziato ci sono i piatti di gastronomia pronta e un self service per formaggi e salumi.

Tra il Macellaio e il Pescatore troviamo il Sushi Daily, servizio unico a Grosseto, dove veri e propri artigiani del sushi realizzano prodotti freschi fatti a mano ogni giorno davanti ai clienti. Il salmone arriva intero nei chioschi e viene tagliato direttamente nel punto vendita per offrire una preparazione professionale capace di esaltare al meglio questa deliziosa materia prima. Si potranno acquistare vassoi ricchi di sushi, sashimi, rolls e gyoza. Sushi Daily, tra l’altro, è vegetarian friendly, quindi ce n’è davvero per tutti i gusti. Sono oltre 150 le ricette che vengono proposte agli estimatori tutte garantite, tutte realizzate dal vivo. Per evitare i tempi di attesa le preparazioni di Sushi Daily potranno anche essere prenotate in maniera tale da trovarle pronte nel chiosco.

Sono stati rafforzati nella varietà e nelle offerte le aree extra con elettrodomestici di qualità, accessori per la casa e il tempo libero.

Un’attenzione particolare è quella riservata ai bambini in Minispazio, interamente dedicato alla fascia d’età 0-12 anni. Un percorso che accompagna le mamme e i papà lungo le fasi della crescita con pappe, abbigliamento, giocattoli, prodotti ad hoc.

La Cantina riunifica in un unicum il piacere del bere, dai vini alle birre. Gli estimatori dei vini potranno trovare qui una vera e fornita enoteca italiana – la migliore della città – con un occhio di riguardo alla Toscana e alla Maremma.

Con cura supera i confini della vecchia parafarmacia e offre tutta insieme la gamma dei prodotti per la cura del corpo, dai farmaci alle creme, affiancata da l’Ottico completamente rinnovato nell’arredamento e con attrezzature potenziate.

Anche le casse sono stati integrate con quattro postazioni self service dove i clienti che utilizzano i terminali di spesa al volo e gli altri potranno chiudere autonomamente i loro acquisti.

Spazio è un supermercato nuovo, una nuova idea di negozio in continua evoluzione al passo con i nuovi bisogni e modalità di acquisto.

Commenti