Comunali 2021, Unità comunista: «Per una lista dalla parte dei lavoratori alternativa al centrodestra e centrosinistra»

Più informazioni su

ORBETELLO – “Siamo un gruppo di compagne e compagni, che sentiamo forte la necessità di un unico Partito comunista forte, autorevole e indipendente da tutte le forze della sinistra, una sinistra che in tutte le sue forme ha tradito i lavoratori e tutta la popolazione per fare gli interessi di pochi potenti, delle banche e piegata ai voleri dell’unione europea, una sinistra fortemente antipopolare e dalla quale vogliamo che sia chiaro che non abbiamo più niente a che fare” scrive, in una nota, Unità comunista.

“Ovviamente come comunisti siamo contro la destra – prosegue la nota -, sempre più populista, che parla alla pancia delle persone, illudendole, ma che in realtà è solo l’altra faccia della stessa medaglia, infatti centrodestra e centrosinistra, dove governano, applicano le stesse politiche fatte di tagli alla sanità, all’istruzione, a tutti i servizi al cittadino, costruiscono inceneritori e distruggono i territori in nome solo del profitto e non del benessere di tutti i cittadini.

C’è necessità di una forza realmente dalla parte dei lavoratori e del popolo contro le politiche di centrodestra e centrosinistra. Sentiamo il forte bisogno, nell’anno del centenario della nascita del Partito Comunista d’Italia, di dare un contributo per l’unità dei comunisti.

Quindi ci rivolgiamo a tutti – conclude la nota -, partiti e singoli per riunirci sotto un unico simbolo e nome alle prossime elezioni di Orbetello sperando che questo appello vada oltre il comune di Orbetello”.

Più informazioni su

Commenti