Orbetello

Contro la violenza sulle donne i racconti dei ragazzi delle medie

violenza

ORBETELLO – “Il 25 novembre è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Quest’anno, visti i limiti che il Covid ci impone, la Commissione Pari opportunità del Comune di Orbetello ha deciso di promuovere un’iniziativa indirizzata agli Istituti comprensivi del nostro comune”, spiega il presidente della Commissione Pari opportunità e vice sindaco Chiara Piccini.

“L’iniziativa – prosegue – è rivolta agli studenti delle classi seconde delle scuole secondarie di primo grado di Orbetello, Albinia e Fonteblanda.

I ragazzi hanno elaborato, su base volontaria, un racconto breve, dal titolo: ‘Medie World: femmine e maschi a confronto’, al fine di riflettere sul rapporto uomo/donna nel reciproco rispetto e valorizzazione di entrambi i generi.

Gli elaborati verranno poi valutati da una giuria composta da Irene Lizzulli, Stefano Goracci e Annalisa Nencioni.
La giuria sceglierà quindi i ‘migliori’ tre racconti (primo, secondo e terzo classificato), che verranno premiati simbolicamente il giorno 25 novembre.

Ringrazio i giurati, la dirigente scolastica e gli insegnanti che hanno accolto e promosso quest’iniziativa. Ringrazio tantissimo la Commissione Pari opportunità. Il ringraziamento più grande – conclude – va infine ai nostri ragazzi e ragazze che, con la loro partecipazione, hanno reso speciale l’evento”.

 

leggi anche
violenza donne femminicidio scarpe rosse
25 novembre
Oggi è la Giornata contro la violenza sulle donne: le iniziative della Maremma
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI