Orbetello

Casamenti: «400mila mascherine per i cittadini in arrivo dal Comune. 40 a testa con quelle della Regione»

mascherine toscane
- Foto d'Archivio

ORBETELLO – “Il Comune di Orbetello acquisterà direttamente oltre 400mila mascherine (soldi già stanziati e pronti) per i cittadini che saranno distribuite insieme alle 74mila della Regione Toscana per un totale quindi di mezzo milione di mascherine”.

A scriverlo, in una nota, il sindaco di Orbetello Andrea Casamenti.

“In questo modo le famiglie – prosegue – potranno ricevere pacchetti chiusi asettici con un numero molto elevato di mascherine che potrà avere lunga durata nel tempo e soddisfare tutti i cittadini.

Le mascherine della Regione saranno consegnate a tutti gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori in pacchi chiusi senza intervenire con divisioni fatte a mano dato che ora l’acquisto del Comune ci permetterà di non aprirle.

Grazie all’acquisto diretto della nostra Amministrazione Comunale ad ogni cittadino saranno consegnate circa 40 mascherine a testa. Questo è un impegno che la nostra Amministrazione Comunale ora può assumere perché si tratta di una consegna di materiale quantitativamente molto importante che darà un vero respiro alle famiglie per diverso tempo.

La distribuzione sarà molto più semplice perché non ci sarà il problema di divisioni a mano, imbustamenti ma saranno consegnati pacchetti chiusi e asettici a tutti i cittadini.

Della distribuzione – conclude – si occuperà la nostra Amministrazione Comunale Settore Protezione civile del Comune di Orbetello”.

leggi anche
Consegna mascherine aprile 2020
Orbetello
Alleanza democratica contro il sindaco: «Siamo l’unico comune in Toscana che rifiuta le mascherine della Regione»
Consegna mascherine aprile 2020
Orbetello
Il sindaco alla minoranza: «Distribuiremo le mascherine se la Regione ne manderà 50 a cittadino»
mascherine
Orbetello
La minoranza: «Il sindaco rifiuta le mascherine gratuite della Regione perché non sa come distribuirle»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI