Restaurazione arcate storiche del cimitero: la giunta approva il progetto di un altro tratto

GROSSETO – “La Giunta comunale ha approvato il progetto tecnico relativo alle “Opere di manutenzione per il recupero e il restauro conservativo delle Arcate Storiche del Cimitero di Sterpeto in Grosseto. Rifacimento della copertura dei Loculi delle arcate da A35 ad A40″.

L’iniziativa è volta a preservare ed a tutelare il patrimonio storico del Cimitero di Sterpeto. L’Amministrazione locale, ancora una volta, si dimostra particolarmente attenta e presente nell’ambito della manutenzione e del restauro del patrimonio della città di Grosseto” spiegano dal Comune. Due giorni fa la giunta grossetana aveva approvato il progetto relativo al restauro del tratto Arcate B17 / B24.

“Non c’è dubbio che l’attività manutentiva e di restauro sia uno degli elementi cardine di una buona Amministrazione – ha dichiarato Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sindaco del Comune di Grosseto. La delibera in questione, e per questo ne sono particolarmente lieto, è perfettamente in linea con questo principio. La volontà è sempre quella di non lasciare mai il passo al degrado e all’incuria.”

“Il rifacimento di alcune delle arcate del Cimitero di Sterpeto – ha spiegato Riccardo Megale, assessore con delega ai Lavori pubblici – significa tutelare il patrimonio storico della comunità. Gli interventi di tipo manutentivo e di restauro sono essenziali ed atti ad evitare che la condizione dei beni o delle infrastrutture divenga totalmente compromessa o in emergenza. Sono orgoglioso che l’Amministrazione locale, come ha sempre fatto, continui a proteggere il patrimonio della città”.

Commenti