Dalla regione

Maltempo, in Maremma arrivano 1,5 milioni di euro. Pd: «Risorse importanti per il territorio»

Maltempo Montieri

GROSSETO – Un milione e 520mila euro per sostenere i Comuni colpiti dal forte maltempo che ha interessato la Toscana dal 24 al 26 settembre. Le risorse regionali sono state stanziate con una delibera approvata nell’ultima seduta di Giunta.

“Sono risorse importanti che contribuiranno a ripristinare i danni causati dal maltempo, anche provincia di Grosseto – annunciano con una nota congiunta Leonardo Marras, assessore regionale all’economia, e Donatella Spadi, consigliera regionale del Partito democratico –. Montieri è senza dubbio il comune più colpito del nostro territorio, le immagini della frana che ha invaso il paese sono ancora ben nitide, ma sono altre sei le aree individuate come danneggiate che hanno subito guasti, rotture, interruzioni di servizi o viabilità e che potranno usufruire del finanziamento regionale”.

Questo l’elenco completo dei comuni grossetani interessati: Montieri, Castell’Azzara, Sorano, Gavorrano, Arcidosso, Castel del Piano, Seggiano.

“In un fase già molto complessa per la pandemia – aggiungono i due rappresentanti dem – era fondamentale dare alle amministrazioni una risposta chiara e veloce ed assicurare loro il sostegno economico necessario a ripristinare e mettere in sicurezza i paesi”.

leggi anche
Maltempo Montieri
Dalla regione
Maltempo: dichiarato lo stato d’emergenza regionale
Maltempo Castel del Piano settembre 2020
Castel del piano
Maltempo, numerosi danni in paese. Il sindaco: «Chiederemo lo stato di calamità»
Maltempo Montieri
Attualità
Sopralluogo di Giani a Montieri per valutare i danni del maltempo
tetto crollato
Gavorrano
Maltempo: crolla il tetto di un palazzo
Maltempo Montieri
Allerta
Maltempo: valanga di fango e sassi invade il paese
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI