Quantcast

Restaurazione arcate storiche del cimitero: la giunta approva il progetto

GROSSETO – La Giunta comunale ha approvato il progetto relativo alle “Opere di manutenzione per il recupero e il restauro conservativo delle arcate storiche del Cimitero di Sterpeto in Grosseto – progetto esecutivo di restauro delle cornici delle arcate storiche – tratto Arcate B17 / B24”.

Un intervento rivolto alla conservazione e al recupero del patrimonio storico ed artistico all’interno di uno dei luoghi più sacri della città di Grosseto. L’Amministrazione locale, ancora una volta, si dimostra particolarmente attenta all’attività di manutenzione e di prevenzione dei beni della sua comunità.

“Promuovere interventi di restauro conservativi e di manutenzione è un dovere di ogni Amministrazione – dichiara Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sindaco del Comune di Grosseto -. L’Italia, e così tutta la nostra Maremma, è un luogo ricco di bellezze artistiche e storiche che tutto il mondo ci invidia. È fondamentale, dunque, monitorare sempre e con dovizia lo stato di salute delle nostre opere.”

“Siamo felici dell’approvazione della delibera – conclude Riccardo Megale, assessore con delega ai Lavori pubblici -. Dobbiamo sempre preservare il nostro patrimonio storico e l’intervento alle Arcate Storiche del Cimitero di Sterpeto ne è la dimostrazione. Grosseto è una realtà che gode di un enorme patrimonio architettonico e l’attenzione deve sempre essere massima. In questo modo sarà possibile tutelare e proteggere i simboli della nostra storia e delle nostre tradizioni.

Commenti