Quantcast

Coronavirus: Immuni segnala un caso a rischio in Maremma. Ecco come è successo

Più informazioni su

ROCCASTRADA – Caso a rischio Covid19 segnalato dall’applicazione Immuni. È successo ieri ad un cittadino di Roccastrada. A darne notizia è stato il sindaco Francesco Limatola.

«Oggi (ieri per chi legge, ndr) – scrive il sindaco – un nostro cittadino mi ha informato che aveva ricevuto sull’app Immuni la notifica “esposizione a rischio”, vale a dire che era stato a contatto con persona positiva al Covid. La notifica indicava anche la data dell’avvenuto contatto. Il tutto in modo assolutamente anonimo, nessun dato sull’identità o la posizione dell’utente. Ha così potuto attivare il protocollo previsto con l’Ausl e il proprio medico a tutela della salute sua e degli altri».

«Immuni funziona ed è uno strumento utilissimo per combattere l’epidemia di COVID-19. È pertanto doveroso da parte di tutti noi scaricarla sul proprio smartphone. Ad oggi 9,5 milioni di persone hanno scelto di scaricare Immuni App, dando così supporto al Servizio Sanitario Nazionale contro il Virus Covid-19. Fai la tua parte, scaricala ora».

Per scaricare Immuni si può visitare questo link: https://bit.ly/ImmuniAppDownload

Più informazioni su

Commenti