Alla Uisp la piscina di via Veterani dello sport. Gestione prorogata per tre anni

GROSSETO – La Uisp continuerà a gestire la piscina di via Veterani dello sport per i prossimi tre anni. La Giunta comunale, infatti, ha deliberato l’affidamento diretto fino al 30 giugno 2023.

“In questo impianto – spiegano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore allo sport, Fabrizio Rossi – già da moltissimi anni viene svolta attività sportiva rivolta prevalentemente a soggetti diversamente abili, gestanti e bambini fino a 6 anni ed è quindi un lavoro di notevole interesse sociale che noi sosteniamo. Il comitato territoriale provinciale Uisp ci ha segnalato che la richiesta di inserimento nei corsi da parte dei soggetti disabili è notevolmente aumentata rispetto agli anni precedenti e grazie all’affidamento diretto saremo pronti a ripartire appena sarà possibile”.

La gestione triennale permetterà di effettuare quegli interventi di manutenzione ordinaria e riqualificazione dell’impianto necessari, come lavori su perdite o infiltrazioni d’acqua. La scelta dell’Amministrazione rientra nella volontà di favorire le attività motorie organizzate da associazioni sportive del territorio e rivolte alle fasce deboli della popolazione.

Commenti