Coronavirus: ancora quattro casi al Giglio

ISOLA DEL GIGLIO – Aggiornamento ore 15.06 – A seguito dei tamponi effettuati ieri 27 ottobre e conseguente riconteggio risulta un totale di 19 attuali positivi di cui 4 nuovi positivi e 3 negativi. Continua la degenza delle tre persone ricoverate al Misericordia di Grosseto.

News ore 11.45 – “Situazione immutata nella conta del contagio a Isola del Giglio. I positivi rimangono gli stessi comunicati sabato 23 ottobre, ovvero 18”.

A darne notizia il sindaco di Isola del Giglio Sergio Ortelli.

“Nella mattinata di ieri soso stati eseguiti sette tamponi ai soggetti individuati dal contact tracing – prosegue – oltre le tre persone risultate positive ma a bassa carica.

Tre persone ricoverate al Misericordia di Grosseto: una persona anziana, già positiva, è stata trasferita al Misericordia di Grosseto, nella giornata di domenica, per complicazioni dovute a patologie compatibili con l’età; ancora sotto monitoraggio gli altri due uomini ricoverati.

E’ bene mantenere la mascherina protettiva in tutti luoghi, all’aperto ed al chiuso. Nei casi di sintomi ancora non chiari, è bene indossare la mascherina anche nell’ambito familiare.

Chiunque abbia sintomi di ogni natura – si raccomanda il sindaco – è pregato di contattare il medico di famiglia che saprà dare indicazioni sui comportamenti da tenere”.

Commenti