Decimo posto assoluto per Paolini al Trofeo Maremma: «Sono riuscito ad esprimermi al massimo»

MONTIERI – Francesco Paolini ha di che festeggiare, al termine del 44° Trofeo Maremma. Nella gara di casa, affrontata con la Renault Clio S1600 preparata da SMD Racing, il driver di Montieri ha messo in campo una performance perfetta, riuscendo a primeggiare nella propria classe, nel Gruppo A e tra le vetture a due ruote motrici, centrando anche, come ciliegina sulla torta, la decima posizione assoluta (foto di Giacomo Succi).

Sugli asfalti dell’entroterra follonichese, resi ancor più viscidi e carichi di insidie dalla pioggia caduta al sabato, Paolini si è esaltato, prendendo fin da subito il comando delle operazioni e riuscendo a trovare il feeling ideale. Il vantaggio sugli avversari è progressivamente aumentato, grazie anche alla presenza di Marco Nesti al suo fianco, a conferma della perfetta sintonia tra pilota e navigatore.

La miglior performance in classe S1600 è valsa anche, al portacolori di Jolly Racing Team, il successo nell’evento dedicato alla vettura della Losanga, ideato dallo stesso Paolini assieme all’altro pilota locale Emanuel Forieri.
“Sono veramente felice – ha dichiarato Paolini – E’ stata una gara perfetta, con una prova personale tanto bella quanto inaspettata. Fin dal via sono riuscito ad esprimere il massimo potenziale del pacchetto tecnico a disposizione, su un fondo di difficile interpretazione, e man mano che la strada si asciugava abbiamo gestito la situazione senza prendere inutili rischi. Devo ringraziare Marco, compartecipe dei miei successi, la squadra SMD Racing, che mi ha fornito una vettura spettacolare, e la Jolly Racing Team, la scuderia che supporta i miei programmi sportivi”.

Commenti