Coronavirus

Seconda classe chiusa per Covid nella scuola superiore: a casa anche gli insegnanti

aula classe scuola distanziamento

FOLLONICA – Dopo la chiusura di una classe, da lunedì un’altra classe della scuola dell’Istituto statale di istruzione superiore di Follonica sarà chiusa per Covid. La Asl di Grosseto ha infatti registrato una alunna positiva e il dirigente scolastico ha comunicato l’isolamento domiciliare (quarantena).

Le attività didattiche della classe continueranno a distanza, mentre le altre classi svolgeranno le normali attività didattiche in presenza e in sicurezza.

“Ancora una classe in quarantena – dice il sindaco Andrea Benini – sappiamo allo stesso tempo che la scuola è il luogo in cui i protocolli vengono applicati con rigore, dobbiamo attenti ‘fuori’, all’uscita , nelle occasioni di incontro, dobbiamo sentirci tutti coinvolti con massimo senso di responsabilità, rispettando tutte le misure , semplicissime, a cui siamo chiamati ad aderire, mascherine, distanziamento personale, pulizia delle mani”.

“La Asl Toscana Sud Est ci ha informato della necessità di dover mettere in quarantena un’altra classe e i docenti che sono risultati contatti stretti dello studente stesso – aggiunge il dirigente scolastico dell’Istituto statale di istruzione superiore di Follonica Alessandra Marrata, e continua – le altre classi potranno regolarmente continuare a frequentare la scuola in sicurezza, in quanto all’interno dell’Istituto vengono attuati scrupolosamente tutti i protocolli antiCovid previsti dalla normativa vigente. La classe in quarantena, già a partire da lunedì, proseguirà l’ attività didattica in modalità a distanza”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI