Attualità

Ecco la Giunta di Giani: Marras all’economia, Bezzini alla sanità. Ecco tutte le deleghe degli otto assessori fotogallery

giunta assessori marras

FIRENZE – «Una giunta formata da quattro donne e quattro uomini che lavoreranno per i cittadini toscani, secondo i valori della Toscana progressista che guarda al futuro». Sono queste le parole scelte da Eugenio Giani per descrivere la sua giunta che da oggi diventa operativa con la firma del decreto di nomina degli otto assessori.

Queste le deleghe assegnate con la vicepresidenza che va a Stefania Saccardi:  Stefano Ciuoffo Assessore alle infrastrutture tecnologiche, semplificazione, sicurezza e immigrazione; Serena Spinelli Assessore al sociale, edilizia residenziale pubblica e cooperazione internazionale; Stefano Baccelli Assessore a infrastrutture, mobilità e governo del territorio; Alessandra Nardini Assessore all’istruzione, università, ricerca, politiche di genere e formazione; Stefania Saccardi Vicepresidente della Giunta, con deleghe all’agroalimentare, caccia, pesca e Toscana Diffusa (aree interne); Leonardo Marras Assessore alle attività produttive, economia, credito, turismo, e lavoro; Monia Monni Assessore all’ambiente, economia circolare, difesa del suolo, lavori pubblici e protezione civile.; Simone Bezzini Assessore al diritto alla salute e alla sanità.

«Dalla prima riunione di stamattina – ha detto Giani – abbiamo subito trovato le motivazioni e lo spirito di squadra che ci faranno governare al meglio la Toscana».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI