Follonica

Il Pd dice sì allo skate park: «Individuiamo insieme il luogo più idoneo»

Bandiera Partito democratico Pd

FOLLONICA – “La recente petizione per uno skate park a Follonica ci trova assolutamente d’accordo e il Partito democratico si attiverà affinché l’amministrazione possa farsi carico di questo progetto”.

A scriverlo, in una nota, Mirjam Giorgieri (segretaria Pd Follonica) e Giacomo Manni (capogruppo Pd).

“Quando la richiesta arriva da una fascia sociale che generalmente non si palesa – proseguono – significa che il bisogno è forte e sincero.

La nostra città ha da tempo avviato processi di partecipazione e co-progettazione con alcune realtà cittadine: pensiamo al lavoro dei murales condiviso con la scuola, il rifacimento del campino di basket dell’Ilva co-peogettato con la Follonica Basket e fortemente richiesto dai frequentatori di Spazi Ragazzi.

Ma anche le aperture speciali di alcuni spazi come il Madi per gli studenti, interrotte causa Covid, ma sulle quali stiamo già lavorando per
Ripartire nelle prossime settimane.

Insomma questa è una pratica che l’amministrazione ha già avviato e che siamo certi intenda portare avanti proprio perché la città è la somma delle visioni dei suoi cittadini e quando certi progetti li facciamo insieme siamo sicuri che il risultato sia decisamente migliore.

Così non solo accogliamo con entusiasmo la proposta – concludono dal Pd follonichese -, ma invitiamo il gruppo che l’ha fatta a ragionare con noi su quale luogo tra quelli che abbiamo individuato potrebbe risultare più idoneo”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI