Senza telefono da mesi, la protesta dei residenti: «Qualcuno ci ascolti, così non possiamo continuare»

Più informazioni su

LA PESTA – Nella piccola località de La Pesta, a poche centinaia di metri dal Lago dell’Accesa, nel comune di Massa Marittima, i telefoni non funzionano. A denunciare la situazione e a chiedere aiuto alla nostra redazione sono stati alcuni residenti del posto che lamentano una situazione nel tempo diventata intollerabile.

Di fatto i telefoni in quella zona non funzionano perché non c’è una copertura adeguata da parte dei vari operatori di telefonia mobile e capita che spesso i servizi non sono accessibili.

Diversi dei residenti tra l’altro sono anziani e avrebbero dunque bisogno di poter comunicare con figli e parenti così come di poter essere raggiunti. Purtroppo il segnale spesso è assente in quella zona oppure funziona per poche ore.

La situazione va avanti da mesi e in passato i residenti si sono rivolti anche all’amministrazione comunale di Massa Marittima per capire cosa poter fare.

«Più volte abbiamo sollecitato la Tim – ha spiegato il sindaco di Massa Marittima Marcello Giuntini – ma per il momento non siamo riusciti ad ottenere risposte. Capiamo il disagio dei residenti e cercheremo di trovare delle soluzioni. Ci stiamo muovendo anche con la Regione Toscana che dovrebbe varare un piano per portare la banda larga anche nelle aree marginali del nostro territorio».

Più informazioni su

Commenti