Supporto gratuito e formazione sui mercati esteri per le imprese: ecco il bando della Camera di Commercio

GROSSETO – La Camera di commercio della Maremma e del Tirreno dà il via ad una serie di iniziative finalizzate ad aiutare le imprese esportatrici a fronteggiare le difficoltà sui mercati internazionali e a rafforzare la loro presenza all’estero, nei 45 paesi stranieri più importanti per l’intercambio commerciale con l’Italia.

Si potrà presentare domanda di adesione fino al prossimo 7 ottobre a Stay Export, il progetto realizzato dalla Camera di Commercio in collaborazione con Unioncamere, Assocamere estero e le Camere di Commercio Italiane all’estero.

Le imprese potranno fruire gratuitamente di una serie di servizi tra cui l’affiancamento personalizzato a distanza (web-mentoring), percorsi formativi/informativi fruibili on line attraverso webinar, informazioni aggiornate sulle opportunità e sui rischi rilevati nei paesi esteri. A queste opportunità si potranno aggiungere ulteriori interventi di orientamento e assistenza specialistica, a carattere individuale, sempre a distanza.

Stay Export è una risposta del sistema camerale ai problemi che le imprese incontrano nell’attività di esportazione, trovandosi a dover fare i conti con realtà molto diverse tra loro. Tra l’altro, la complessità dei mercati internazionali si è ancora più acuita a causa del periodo di emergenza Covid19.

Commenti