L’Ordine degli infermieri ha scelto i propri rappresentanti: «Grande partecipazione»

Più informazioni su

GROSSETO – E’ stata probabilmente l’affluenza più numerosa nella storia dell’Ordine degli infermieri di Grosseto, quella che ha visto, nel fine settimana appena trascorso, ben 680 infermieri votare per scegliere il consiglio direttivo, la commissione di albo Infermieri e il collegio dei revisori dei conti. Un numero molto importante, che corrisponde al 40% degli aventi diritto al voto.

“Siamo felici di questa grande affluenza che rappresenta a tutti gli effetti – ha spiegato Nicola Draoli, dell’Ordine delle professioni infermieristiche di Grosseto – un importante messaggio di libertà, democrazia e partecipazione. Complimenti a tutti gli attori in gioco, dai votanti ai candidati eletti e non eletti. La grande affluenza dimostra quanto sia viva la comunità infermieristica nel nostro territorio e quanta voglia di partecipazione ci sia nei soggetti che la rappresentano”.

A vincere è stata la squadra rappresentata da Nicola Draoli, che al termine della proclamazione dei vincitori ha spiegato: “Quello che ci aspetta sarà un periodo molto impegnativo e vogliamo da subito continuare a lavorare per compattare e unire tutte le anime della professione, lavorando – ha concluso Draoli – nell’interesse dei cittadini”.

Entro otto giorni i vari organi si riuniranno per distribuire le cariche e individuare al proprio interno anche la figura di presidente.

Più informazioni su

Commenti