Orbetello

Salta la festa della Misericordia: i nuovi volontari saranno accolti con una messa

nuovi volontari misericordia albinia

ALBINIA – Tutti gli anni, l’ultima domenica di settembre, la Misericordia di Albinia (Orbetello) era solita invitare soci, volontari ed autorità civili e militari alla propria festa che si concludeva con un pranzo per tutti i partecipanti.

Quest’anno, a motivo dell’emergenza Covid e per il rispetto delle normative vigenti a riguardo, la Confraternita ha deciso di rinunciare al pranzo sociale e di circoscrivere la sua festa soltanto ai propri volontari senza alcuna forma di ufficialità e quindi senza la presenza di autorità.

I confratelli e le consorelle, domenica 27 settembre alle ore 11, nella Chiesa parrocchiale di Albinia, si riuniranno attorno alla Mensa eucaristica e parteciperanno alla Santa Messa officiata dal vescovo diocesano Giovanni Roncari. Nel corso della celebrazione saranno rinnovate le promesse dei confratelli e verranno accolti i nuovi volontari che hanno concluso il corso, tra mille difficoltà per i problemi legati alla pandemia, poco prima dell’estate.

Si spera in un ritorno alle vecchie e belle consuetudini il prossimo anno in cui ricorre il 30esimo anniversario della fondazione dell’associazione.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI