#Ballottaggio: Benini è ancora sindaco di Follonica fotogallery

FOLLONICA – Aggiornamento ore 10.50 – Ecco i risultati diffusi dal Comune di Follonica:

Andrea Benini riconfermato sindaco

ANDREA BENINI 54,01% ( 5.972 voti su 11.058 voti validi)
MASSIMO DI GIACINTO 45,99% ( 5.086 voti su 11.058 voti validi)
Schede bianche 171
Schede nulle 211

Proclamazione del Sindaco di Follonica – Martedì 22 settembre, dalle ore 15.30 si riunirà in sala consiliare l’Ufficio centrale elettorale, al termine del quale ci sarà a proclamazione del Sindaco di Follonica. La riunione è aperta al pubblico ma, a causa delle normative Anticovid e della necessità di evitare assembramenti, sarà possibile l’accesso alla sala solo per 15 persone, e quindi il comune di Follonica rende visibile la riunione (dalle ore 15.30) fino alla proclamazione del sindaco in streaming (come già da anni per le sedute di Consiglio comunale), accedendo alla rete civica www.comune.follonica.gr.it.



News ore 10.20 – Andrea Benini è ancora il sindaco di Follonica (54%). Questa volta, dopo i risultati del ballottaggio, la sua vittoria diventa definitiva.

Sarà lui, dopo quel successo sfiorato al primo turno per un solo voto, a guidare la città del Golfo per i prossimi tre anni e mezzo.

Applausi e urla di giubilo nella sede del Partito democratico di Follonica per celebrare questa “seconda” vittoria. Una scena già vista a fine maggio del 2019 quando Benini e il centrosinistra avevano assaporato il primato alle elezioni.

(Notizia in aggiornamento).

Commenti