AtWork cerca-trova lavoro: animatori, giardinieri, cuochi, educatori, elettricisti, ingegneri…

GROSSETO – Torna l’appuntamento con la rubrica de IlGiunco.net At Work, il Cerca-trova lavoro con cui vogliamo aiutare i maremmani a trovare una nuova occupazione, ma anche le aziende a “pescare”, nel mare magno del mondo lavorativo, la figura più adatta al profilo offerto. Ovviamente alla rubrica potrete contribuire tutti voi scrivendo all’indirizzo redazione@ilgiunco.net. L’invito è rivolto soprattutto a quelle aziende che, nonostante il momento difficile, cercano una figura professionale, un apprendista, ma anche quei privati che magari hanno bisogno di una baby-sitter, di una collaboratrice domestica o di un operaio stagionale per lavori anche a tempo determinato. Insomma, vogliamo, come sempre, offrire un servizio ai maremmani.

• Ecco di seguito i posti di lavoro offerti dai centri per l’impiego della Provincia: receptionist (2), cameriere di sala (4), aiuto cuoco di ristorante (7), badante (6), tecnico controllo qualità settore alimentare, Baristi e e professioni assimilate, responsabile iniziative promozionali, riparatore elettronico industriale,  cuoco di ristorante (3), cameriere di ristorante, impiegato amministrativo (3), termoidraulico, Operai addetti ai servizi di igiene e pulizia, Animatori turistici e professioni assimilate, consulente commerciale (2), gommista (2), assistente alla vendita, elettricista impiantista di cantiere, Manovali e personale non qualificato della costruzione e manutenzione di strade, dighe e altre opere pubbliche, riparatore quadrista di impianti elettrici industriali, norcino, garzone di cucina, addetto alla pulizia delle camere, Addetti alla contabilità, commis ai piani, giardiniere, addetto alla logistica di magazzino, estetista (3), parrucchiere per signora, barman, Collaboratori domestici e professioni assimilate, elettricista manutentore di impianti, mastro muratore in pietra o mattoni, manovale edile (4), lavapiatti (2), addetto al frantoio, inserviente di cucina, educatore professionale, Venditori a domicilio, operatore al decespugliatore meccanico, conducente di trattore agricolo, elettricista impiantista di cantiere, muratore in mattoni (2), Muratori in pietra e mattoni, pasticciere artigianale, Tecnici della conduzione e del controllo di impianti di trattamento delle acque, disegnatore di arredamenti, infermiere (2), addetto alle vendite all’ingrosso, conducente di autocarro, piastrellista, Operai addetti ai servizi di igiene e pulizia, web designer, commesso di banco, elettricista manutentore di impianti, LINK.

• Ecco di seguito le offerte per la Maremma dell’Ente bilaterale per chi lavoro con il turismo. Per info: Ebtt Ente bilaterale turismo via Monte Cengio, 13/15 – 58100 Grosseto telefono 0564.416375 fax 0564.416375 mail grosseto@ebt.toscana.it oppure mercatolavoro@ebt.toscana.it, referente Francesca Tommasini. Orario di apertura lunedì martedì e giovedì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15:30 alle ore 17:30 mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13. La candidatura può essere fatta direttamente online a questo LINK.

Albergo nella zona dell’Amiata ricerca uno chef con esperienza pluriennale si valuta anche alloggio (cod 12304), e un aiuto chef con esperienza nel settore preferibile personale della zona o zone limitrofe (cod 12245)

Pubblico esercizio nelle vicinanze di Castiglione della Pescaia ricerca un cuoco/a con esperienza nel settore, orario spezzato, pat b automunito, preferibile personale della zona ma si valuta alloggio contratto continuativo per tutto l anno (cod 12256)

Pubblico esercizio a Castiglione della Pescaia ricerca un tuttofare di cucina/aiuto cuoco da settembre per tutto l’anno, orario serale pat b automunito (cod 12257)

Pubblico esercizio a Marina di Grosseto ricerca per i weekend (venerdì, sabato e domenica ) un aiuto cuoco esperto in griglieria, pat b automunito (cod 12258)

Pubblico esercizio nelle vicinanze di Grosseto ricerca un/una cameriera di sala con esperienza nel settore, preferibile conoscenza lingua inglese, pat b automunito (cod 12154)

Pubblico esercizio a Grosseto ricerca un aiuto cuoco con esperienza pluriennale, contratto per tutto l’anno, solo serale (cod 12262)

Pubblico esercizio a Civitella Paganico ricerca o un capo partita agli antipasti con esperienza nel settore o un pizzaiolo per tutto l’anno con possibilità di alloggio (cod 12260 o cod 12261)

Albergo nella zona di Castiglione della Pescaia ricerca con contratto di apprendistato max 29 anni dal 15 settembre al 30 ottobre poi il periodo di natale e capodanno e poi da marzo 2021 camerieri di sala, camerieri ai piani e personale di cucina anche minima esperienza, pat b automuniti (cod 12266-12267-12268)

Campeggio nella zona di Capalbio ricerca un impiegato amministrativo per registrazione fatture e movimenti prima nota, preferibilmente conoscenza del programma Teamsistem, contratto iniziale a tempo determinato fino al 30-11-2020 orario da definire ma comunque full time, non si offre alloggio, pat b automunito (cod 12293)

Pubblico esercizio a Grosseto ricerca da settembre un pizzaiolo urgente solo serale e una cameriera extra con minima esperienza (cod 12276 e cod 12291)

Pubblico esercizio nella vicinanze di Marina di Grosseto ricerca un cameriere/a di sala con esperienza nel settore, orario serale, possibilità di lavoro continuativo, pat b automunito (cod 12297)

Albergo a Buriano ricerca solo fino a ottobre per pochi giorni una cameriera ai piani, anche minima esperienza, part time 3-4 ore la mattina, pat b automunita e poi per la prossima stagione da marzo /aprile 2021 (cod 12298)

Albergo a Grosseto ricerca urgentemente dall’1 ottobre un estetista con esperienza anche di massaggiatrice con diploma di 3 anno esperienza almeno minima orario dalle 15 alle 21 con più giorni di riposo.

• Si seleziona apprendista installazione manutenzione impianti riscaldamento/idraulici. Per informazioni info@termomaremma.it.

• Netspring, la società in house di informatica della provincia di Grosseto, comunica di aver emesso un avviso pubblico per la copertura, a tempo determinato, di un posto di “Tecnico addetto allo svolgimento di attività di assistenza informatica, all’installazione, configurazione e manutenzione di infrastrutture di rete e di videosorveglianza”. Posizione economica 4° livello C.C.N.L. Commercio. L’avviso completo con i requisiti richiesti e le modalità di presentazione delle domande è pubblicato sul sito della società: http://www.netspring.it/index.php?id=146. Le domande devono pervenire entro le ore 12 dell’1 settembre.

• Soddu Luxury caress è alla ricerca di nuovi talenti. «All’interno della nostra sartoria stiamo cercando nuove figure da affiancare al nostro personale». «Stiamo cercando sarte, che sappiano confezionare e tagliare. Ma vogliamo anche offrire la possibilità, a chi fosse interessato, di partecipare a stage formativi nel campo della moda all’interno della nostra azienda. Gli stagisti che cerchiamo devono essere coinvolti in studi inerenti al campo della moda, marketing comunicazione commercio e gestionali». «Lo stage è retribuito, con valore di cfu. Avrà una durata dai 3 ai 6 mesi, con possibilità di permanenza. Si prediligono persone con conoscenza di lingua inglese, russo e cinese». Più precisamente l’azienda ricerca: CANDIDATURA UFFICIO STILE – Una figura che si occupi di modellistica, progettazione, sdifettamento e disegno delle nuove collezioni. Questa figura avrà anche la responsabilità dei capi prodotti e di seguire la nostra sartoria; CANDIDATURA UFFICIO COMMERCIALE-ECOMMERCE – Una seconda figura dovra occuparsi della parte commerciale ed economica. ricerca clienti, ricerca di mercato riguardante i vari competitors, gestione dell e-commerce e gestionale interno. Per inviare le candidature potete inviare la vostra email all’indirizzo: Info@lavanderiasoddu.com Con scritto in oggetto la specifica della vostra candidatura (Esempio: Oggetto: candidatura stagista figura (inserire competenza).

• Si ricerca cuoco/a presso agriturismo in frazione di Roccastrada. La risorsa dovrà gestire autonomamente la cucina toscana a base di carne Si offre contratto dell’agricoltura, orario serale nella settimana, la domenica ed i festivi si lavora sia a pranzo che a cena. Richiesta una significativa esperienza nel ruolo. Modalità di lavoro full-time, lavoro a tempo indeterminato. Sede di lavoro Roccastrada, contratto 1 anno a tempo determinato con possibilità di rinnovo, Automunito. Contatto telefonico 333 134 2002/ 348 5347211

• Di seguito le opportunità professionali dell’azienda Primo Sole – by Sicurmaxi, che da oltre 30 anni si occupa di antincendio, sicurezza sul lavoro e attività di ferramenta offrendo prodotti e servizi in tutta la Toscana e non solo, riguardo molteplici aspetti della sicurezza (è possibile consultare il nostro sito web www.sicurmaxisrl.it).
Si offre:
– un posto come IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A mansioni di segreteria e amministrazione, full time, tempo determinato. Richiesta esperienza, conoscenze informatiche: Ad-Hoc, Fatel, Office, Posta elettronica. Patente B, mezzo di trasporto, disponibilità immediata;
– 1 posto come MAGAZZINIERE/COMMESSO per il settore vendite, ferramenta e fai da te nel nostro punto vendita di Follonica (GR). Tempo determinato.
Per le candidature inviare CV con foto a info@sicurmaxisrl.it.

• Di seguito invece le offerte di lavoro di Manpower. Per candidarsi inviare il proprio CV all’indirizzo: grosseto.ferrucci@manpower.it e/o inserire i dati sul sito www.manpower.it.

ADDETTO VENDITA – Per azienda operante nella GDO ricerchiamo su più regioni ADDETTI BANCO PESCHERIA. Per nostra azienda cliente operante nel settore della grande distribuzione organizzata ed operante sul tutto il territorio della Toscana, Lazio ed Umbria, ricerchiamo personale con esperienza nei reparti di pescheria sia di piccole catene alimentari, che di negozi appartenenti alla grande distribuzione. Si richiede buona conoscenza del prodotto di riferimento, capacità nella pulizia, (come lavaggio e deliscamento), conservazione, preparazione (mantenimento e tempi di cottura) ed esposizione del prodotto. Allestimento del banco vetrina di riferimento. Saranno tenute in considerazione persone con possibilità di flessibilità oraria, disponibili ad effettuare turni sia spezzati che orari continuati, disponibili a lavorare nei fine settimana e nelle giornate di festività. Saranno valutate candidature automunite e disponibili a brevi trasferte. Le persone scelte saranno in possesso di attestati Haccp e Sicurezza generale sui luoghi di lavoro o disponibili a conseguirli. Luogo di lavoro Roccastrada.

ADDETTO VENDITA – Stiamo ricercando per nostra azienda cliente operante in più regioni ADDETTI REPARTO ORTOFRUTTA. Per nostra azienda cliente operante nel settore della grande distribuzione organizzata ed operante sul tutto il territorio della Toscana, Lazio ed Umbria, ricerchiamo personale con esperienza pregressa nei reparti di logistica, di allestimento, rifornimento scaffali e merce, con utilizzo dei mezzi di spostamento come muletto, traspallet ecc. è richiesta inoltre una buona conoscenza dei prodotti alimentari, come ortaggi e verdura della zona di vendita. Si richiede inoltre una buona capacità nell’utilizzo di apparecchiature come palmari e dispositivi di riconoscimento della merce. Saranno tenute in considerazione persone con possibilità di flessibilità oraria, disponibili ad effettuare turni sia spezzati che orari continuati, disponibili a lavorare nei fine settimana e nelle giornate di festività. Saranno valutate candidature automunite e disponibili a brevi trasferte. Le persone scelte saranno in possesso di attestati Haccp e Sicurezza generale sui luoghi di lavoro o disponibili a conseguirli. Luogo di lavoro Orbetello.

ADDETTO VENDITA – Per azienda operante nella GDO stiamo ricercando su più Regioni ADDETTI REPARTO GENERI VARI. Per nostra azienda cliente operante nel settore della grande distribuzione organizzata ed operante sul tutto il territorio della Toscana, Lazio ed Umbria, ricerchiamo personale con esperienza di addetti alla vendita provenienti sia da negozi di piccola distribuzione, sia provenienti da negozi di catena con competenze nella gestione del magazzino, allestimento ed inventario della merce e gestione della cassa, comprensiva di apertura, chiusura e conteggio degli importi. Saranno tenute in considerazione persone con possibilità di flessibilità oraria, disponibili ad effettuare turni sia spezzati che orari continuati, disponibili a lavorare nei fine settimana e nelle giornate di festività. Saranno valutate candidature automunite e disponibili a brevi trasferte. Le persone scelte saranno in possesso di attestati Haccp e Sicurezza generale sui luoghi di lavoro o disponibili a conseguirli. Luogo di lavoro Orbetello.

ADDETTI REPARTO MACELLERIA ED ALLESTIMENTO BANCO CARNI – Per nostra azienda cliente operante nel settore della grande distribuzione organizzata ed operante sul tutto il territorio della Toscana, Lazio ed Umbria, ricerchiamo personale con esperienza nei reparti di macelleria sia di piccole catene alimentari, che di negozi appartenenti alla grande distribuzione. Si richiede ottima praticità nel disosso, nel taglio delle diverse tipologie di carni con i differenti dispositivi di taglio e sporzionamento e conoscenza delle pratiche di conservazione dell’animale (temperature, tempi di lavorazione e celle frigorifero). Si richiede inoltre la capacità di confezionamento ed allestimento del banco vetrina di riferimento. Saranno tenute in considerazione persone con possibilità di flessibilità oraria, disponibili ad effettuare turni sia spezzati che orari continuati, disponibili a lavorare nei fine settimana e nelle giornate di festività. Saranno valutate candidature automunite e disponibili a brevi trasferte. Le persone scelte saranno in possesso di attestati Haccp e Sicurezza generale sui luoghi di lavoro o disponibili a conseguirli. Luogo di lavoro Orbetello.

LAUREATI IN TECNICHE DI RADIOLOGIA – La sede: Castel del Piano. Il/la candidato/a dovrà operare dovrà operare presso Ospedali, e Distretti Sanitari dell`ASL per attività ospedaliera e ambulatoriale con disponibilità in tutte le sedi del territorio provinciale.
Gli ambiti di inserimento lavorativo sono: Radiologia tradizionale, Diagnostica per immagini, Medicina nucleare, Radiologia interventistica, Emodinamica diagnostica.
Il Tecnico svolgerà le mansioni richieste autonomamente o in collaborazione con altre figure sanitarie. lI/la candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti: – Laurea in TECNICHE DI RADIOLOGIA MEDICA PER IMMAGINI E RADIOTERAPIA da produrre in sede di colloquio di selezione – Iscrizione all`albo da produrre in sede di colloquio di selezione – Esperienza pregressa nel ruolo presso strutture sanitarie pubbliche o private – Buoni doti di comunicazione – Capacità di gestione dello stress – Orientamento al risultato nel rispetto delle procedure sanitarie – Disponibilità a lavorare sia su turni sia su centrale – Automunito/a. Requisito preferenziale aver conseguito, corso base sicurezza D.Lgs 81/08. Si offre un contratto di prestazione di lavoro in somministrazione a tempo determinato part time. Per candidarsi sarà necessario caricare nei sistemi Manpower il proprio curriculum vitae e rispondere ad alcuni questionari on line. Se in possesso dei requisiti di base necessari per ricoprire la posizione, sarà possibile accedere ad uno o più step successivi, quali: un colloquio telefonico, un colloquio in presenza con un Consulente Manpower, un colloquio presso il Cliente Azienda sanitaria area vasta Sud Est. Ogni fase a cui si parteciperà sarà selettiva.

TECNICO DI LABORATORIO BIOMEDICO – Lo ricarca la Asl, con disponibilità territoriale nella provincia di Grosseto. Il/la candidato/a dovrà operare presso Ospedali o Distretti Sanitari dell`ASL. Svolge attività di laboratorio di analisi su campioni biologici, organizza il lavoro in base al numero e tipo di esami richiesti. Prepara i campioni, predispone i reagenti chimici; controlla e verifica il corretto funzionamento delle apparecchiature utilizzate e provvede alla manutenzione ordinaria e all’eventuale riallineamento degli strumenti. Esegue i test richiesti, raccoglie i dati emersi, valuta l`esito dei test per verificare eventuali sviste o errori tecnici. Elabora il referto e lo consegna al medico inviante, rendendosi disponibile per eventuali chiarimenti rispetto al risultato dei test. Il/la candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti: – Laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico (classe L/SNT3- Classe delle lauree in professioni tecnico sanitarie), oppure, il diploma universitario di Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico secondo il vecchio ordinamento, oppure diplomi riconosciuti equipollenti, da produrre in sede di colloquio di selezione – Iscrizione all’albo Professionale, da produrre in sede di colloquio di selezione – Buoni doti di comunicazione – Capacità di gestione dello stress – Orientamento al risultato nel rispetto delle procedure sanitarie – Disponibilità a lavorare full time e su turni (diurno, notturno e festivo) – Automunito/a. Requisito preferenziale corso base sicurezza D.Lgs 81/08. Si offre un contratto di prestazione di lavoro in somministrazione a tempo determinato. Per candidarsi sarà necessario caricare nei sistemi Manpower il proprio curriculum vitae e rispondere ad alcuni questionari on line. Se in possesso dei requisiti di base necessari per ricoprire la posizione, sarà possibile accedere ad uno o più step successivi, quali: un colloquio telefonico, un colloquio in presenza con un Consulente Manpower, un colloquio presso l’Azienda sanitaria area vasta Sud Est. Ogni fase a cui si parteciperà sarà selettiva.

INFERMIERI – La Asl ricerca infermieri su Grosseto, Orbetello, Pitigliano. Il candidato andrà ad operare presso il presidio ospedaliero di pertinenza in collaborazione con l`equipe professionale e multidisciplinare finalizzato al benessere psico fisico del malato. Il/la candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti: – Laurea in infermieristica, da produrre in sede di colloquio di selezione; – Iscrizione all`albo professionale OPI, in corso di validità, da produrre in sede di colloquio di selezione; – Polizza assicurativa RC da produrre in sede di colloquio di selezione;
– Buoni doti di comunicazione – Capacità di gestione dello stress – Orientamento al risultato nel rispetto delle procedure sanitarie – Disponibilità a lavorare su turni (diurno, notturno e festivo) – Automunito/a. Requisito preferenziale corso base sicurezza D.Lgs 81/08. Completano il profilo una certa flessibilità e disponibilità di mobilità sul territorio. Un contratto a tempo determinato su una turnistica in quinta. Per candidarsi sarà necessario caricare nei sistemi Manpower il proprio curriculum vitae e rispondere ad alcuni questionari on line. Se in possesso dei requisiti di base necessari per ricoprire la posizione, sarà possibile accedere ad uno o più step successivi, quali: un colloquio telefonico, un colloquio in presenza con un Consulente Manpower, un colloquio presso l`azienda usl toscana sud est. Ogni fase a cui si parteciperà sarà selettiva.

PROGRAMMATORE PLC – Per importante azienda cliente selezioniamo programmatori PLC che operano in maniera autonoma nell’ambito del telecontrollo e telegestione con esperienza, preferibilmente su sistemi a marchio Siemens e/o sistemi di telecontrollo Sofrel. Si richiede esperienza, anche breve, nell’attività di programmazione e messa in servizio di impianti industriali e sistemi di misura. L’attività che dovrà essere svolta è nel settore degli impianti del trattamento acque potabili e reflue e prevede sia interventi in seguito a guasti e/o modifiche di sistemi esistenti, sia l’implementazione di nuovi impianti. La risorsa ideale è in possesso di diploma tecnico elettrico industriale e ha maturato competenza nella programmazione PLC. La risorsa viene inserita nel team tecnico e si occupa di progettazione, sviluppo e programmazione PLC. Inoltre si occupa dei collaudi di impianti di telegestione e telecontrollo, di attività di manutenzione elettrica su macchine industriali, in particolare quelle relative al trattamento delle acque. Si offre un contratto di lavoro a termine con prospettive. Si richiede disponibilità a brevi trasferte in provincia e fuori provincia e flessibilità oraria.

FRIGORISTA – Per importante azienda cliente ricerchiamo Frigorista che operi in maniera autonoma nell’ installazione e manutenzione di impianti di refrigerazione nel settore industriale. Inoltre, si occupa di: -installazione e montaggio -assistenza tecnica con interventi di manutenzione -individuazione delle cause di malfunzionamenti e guasti e risoluzione di questi -redazione della relativa documentazione. La risorsa ideale è in possesso di diploma tecnico elettrico industriale e in possesso del patentino di Frigorista. Si richiede la disponibilità a straordinari e reperibilità notturne e nei week end. Il contratto sarà a tempo determinato finalizzato all’assunzione diretta. Graditi attestati sicurezza generale e specifica.

ELETTROMECCANICO – Per azienda settore impiantistica elettrica, elettromeccanica ed idraulica, si seleziona un elettromeccanico per mansioni di manutenzione ordinaria e straordinaria sulla parte meccanica di impianti tecnici nell’ambito della depurazione acque. Le risorse ideali sono in possesso di un Diploma Tecnico (preferibilmente ITIS o IPSIA) ed esperienza pluriennale nel campo della manutenzione elettrica/elettromeccanica legata all’impiantistica industriale. Si richiede inoltre, conoscenza base dell’ impiantistica elettrica. Le figure ideali sono in grado di lavorare completamente in autonomia e dimostrano buone capacità di iniziativa. Richiesta disponibilità a lavorare su in provincia di Grosseto e limitrofi. Orario di lavoro a giornata con disponibilità alla reperibilità. Contratto di lavoro: Tempo pieno.

BANCONISTA GASTRONOMIA – Per prestigiosa catena GDO selezioniamo addetti/e al banco gastronomia. Si richiede competenza ed abilità nella gestione e utilizzo di strumenti quali coltelli ed affettatrice e buona conoscenza dei prodotti da banco gastronomia. Orario part time con turno spezzato dal lunedì alla domenica con giorno di riposo a turnazione. Luogo di lavoro: Piombino, San Vincenzo, Follonica. Il/la candidato ideale ha maturato breve esperienza all’interno di cucine, in qualità di cuoco/a e aiuto/a, oppure in ambienti di ristorazione per manipolazione di alimenti. Si richiede attestato HACCP in corso di validità e Sicurezza Generale.

AUTISTA FURGONI PATENTE C e CQC – Selezioniamo per azienda settore operaio/a pat. C e CQC per consegne in Provincia di Grosseto. Il lavoro sarà prettamente in produzione, in qualità di operaio/a addetto al confezionamento e all’occorrenza dovrà svolgere mansioni di consegna presso clienti di Provincia. L’orario di lavoro è un full time di 40 h settimanali e prevalentemente dalle 6 alle 14. La risorsa ideale è in possesso di pat. C e CQC in corso di validità. Si richiede disponibilità a lavorare in produzione e al confezionamento all’interno dello stabilimento. Luogo di lavoro: Santa Fiora (GR).

DUE OPERATORI TECNICI – La sede: Grosseto e altri comuni della provincia. Il lavoro: attività di supporto al RUP/RES per la gestione delle opere pubbliche e servizi manutenzione, in particolare nelle fasi di programmazione (studi fattibilità etc.), progettazione ed esecuzione degli stessi; monitoraggio dei servizi di manutenzione relativi agli immobili ed impianti tecnologici installati presso le strutture aziendali; Distribuzione orario settimanale e orario di lavoro di norma distribuito su 5 giorni, con eventuali differenziazioni in funzione delle attività specifiche assegnate. lI/la candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti: – Ha conseguito il diploma di Geometra o Perito elettrotecnico/meccanico/edile – Si richiede esperienza minima nella gestione di lavori pubblici e manutenzione (progettazione, direzione lavori, o altro) – Capacità di utilizzo software di disegno tecnico ed altri usualmente utilizzati a supporto della attività – Buone capacità di lavorare in gruppo – Buoni doti di comunicazione – Capacità di gestione dello stress
– Capacità di aggiornamento e Orientamento al risultato nel rispetto delle procedure sanitarie – Flessibilità orario – Domicilio nella città – Automunito/a. Requisito preferenziale – Conoscenza della normativa antincendio e Autorizzazione/Accreditamento delle strutture sanitarie; – Preferibilmente esperienza pregressa nel ruolo presso strutture sanitarie pubbliche o private. Il contratto: Si offre un contratto di prestazione di lavoro in somministrazione. Per candidarsi sarà necessario caricare nei sistemi Manpower il proprio curriculum vitae. Se in possesso dei requisiti di base necessari per ricoprire la posizione, sarà possibile accedere ad uno o più step successivi, quali: un colloquio telefonico, un colloquio in presenza con un Consulente Manpower, un colloquio presso il Cliente. Ogni fase a cui si parteciperà sarà selettiva

RESPONSABILE PROGETTAZIONE ELETTRICA – La risorsa inserita avrà la responsabilità della progettazione elettrica aziendale In particolare si occuperà di: – Progettazione e supervisione degli impianti elettrici e di automazione, sia dei quadri di bassa che di media tensione. – Conoscenza delle norme di settore e la capacità di promuoverne l’applicazione in maniera diffusa. – Organizzazione e coordinamento in modo funzionale di un Team di 10 persone addette alla progettazione elettrica. – Progettazione Elettrica degli impianti attraverso il software Eplan P8 – Contatto diretto con i vari clienti ed eventuali risoluzione problematiche post-vendita. Il profilo ricercato dovrà possedere: – Laurea in Ingegneria Elettrica, dell’Automazione o cultura equivalente. – Almeno 6/7 anni di esperienza in ambito progettazione elettrica con ruolo di responsabilità e gestione risorse – Ottima conoscenza software Eplan P8 – Ottime capacità organizzative e gestionali – Ottima conoscenza della Lingua inglese – Si richiede disponibilità a trasferte in percentuale ridotta – Doti relazionali, comunicative, determinazione, attitudine e problem solving completano il profilo ricercato. Luogo di lavoro: Provincia di Grosseto

INGEGNERE ELETTROTECNICO – Per azienda settore elettrico e termoidraulico selezioniamo Ingegnere Elettrotecnico per mansioni di stesura elaborati tecnici, disegni tecnici, configurazione e programmazione di sistemi di telecontrollo ed automazione industriale. La risorsa ideale è in possesso della Laurea in Elettrotecnica o Informatica indirizzo automazione. Si richiede la conoscenza di programma informatico autocad e la conoscenza nell’ambito della diagnostica di quadri di automazione. Completano il profilo caratteristiche quali la flessibilità e disponibilità brevi trasferte sul territorio Italiano.

• Di seguito invece le offerte di lavoro di Ali. E’ possibile candidarsi direttamente online sul sito https://careers.alispa.it/jobs.php.

OPERAIA/O IN PRODUZIONE addetta/o al montaggio, all’assemblaggio, alla etichettatura, al confezionamento, all’inscatolamento, alla scaffalatura. Portata per il lavoro manuale, dotata di precisione e attenzione. Orario di lavoro tempo pieno 40 ore dal lunedì al venerdì. Luogo di lavoro Castel del Piano (Gr). Lavoro a tempo determinato di 3 mesi. Richiesta disponibilità immediata. CCNL di categoria.

PROGETTISTA MECCANICO con utilizzo del programma CREO PRO/ENGINEER (comunemente noto come Pro/E o ProE). Il candidato ideale è autonomo nell’utilizzo del programma nella progettazione di manufatti. Titolo di studio o diploma o laurea. Contratto di di lavoro a tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato. Orario di lavoro tempo pieno 40 ore dal lunedì al venerdì. Luogo di lavoro Follonica (Gr). CCNL di categoria.

IMPIEGATO UFFICIO AMMINISTRATIVO E GARE APPALTO – ALI Filiale di Grosseto cerca per azienda cliente un Impiegato amministrativo. La figura ricercata dovrà occuparsi di: gestione gare d’appalto, registrazione bolle e fatture, sbrigare pratiche relative al personale, gestione assunzioni e lavoratori, rapporti con enti ed in generale di tutte le pratiche di un ufficio amministrativo d’azienda. Si richiede esperienza nel ruolo ed attitudine ad un lavoro variegato, capacità di apprendimento e di adattamento. Preferibile diploma di Geometra. Orario part time 20h settimanali da svolgere le mattine dal Lunedì al Venerdì. Tempo determinato di prova finalizzato ad una stabilizzazione.

BUYER. Luogo di lavoro Grosseto. Contratto a tempo indeterminato. Principali mansioni: Gestire le attività di acquisto ed approvvigionamento di materiali, impianti e servizi. In fase di preventivazione, fornire supporto per la definizione dei costi dei materiali da approvvigionare
Redigere, inviare e far approvare dalla direzione gli ordini di acquisto e stipulare i contratti di acquisto con i fornitori e subappaltatori, monitorare gli aspetti di fornitura
Soddisfare le richieste di materiali, ricevendo le richieste di acquisto interne dai Responsabili di produzione con la supervisione di Responsabili Tecnici; Conseguire in collaborazione con i Project Manager e la Direzione Tecnica i budget di acquisto per commessa; Eseguire le ricerche di mercato per scegliere il fornitore ottimale rispetto alle esigenze dell’azienda; Consultare la Direzione per le richieste di acquisto per materiali di importo consistente o legati a particolari esigenze; Negoziare e paragonare le offerte ricevute; Effettuare audit annuali a fornitori critici (in Italia); Predisporre l’ordine di acquisto nella versione definitiva, verificandolo prima dell’approvazione finale (eseguita da parte del Responsabile stesso o da parte della Direzione); Gestire la valutazione dei fornitori per il sistema di qualità aziendale; Sollecitare i fornitori e monitorare gli ordini di acquisto; Sviluppare ed implementare procedure e strategie di procurement; Mantenere aggiornate le informazioni relative ai fornitori su supporto informativo, compresi listini e cataloghi; Predisporre i contratti di fornitura o contratti di sub-appalto per l’affidamento delle prestazioni di terzi (acquisto di servizi). Requisiti minimi: Minima conoscenza degli impianti elettrici e meccanici; Ottime doti relazionali, predisposizione al lavoro in team, ottime capacità organizzative e di problem solving; Ottime doti di leadership e di negoziazione, adattabilità e precisione in situazioni sotto stress; Esperienza lavorativa minima 5 anni; Patente B; Conoscenza sistemi ERP aziendali (gestionale e-solver); Conoscenza dei prodotti e dei servizi acquistati e offerti dall’azienda; Padronanza nell’utilizzo del pacchetto Office ed in particolare ottima conoscenza di Excel; Dinamicità, forte propensione al lavoro di gruppo e flessibilità. Lingua Inglese (scritto parlato), Lingua Francese (scritto parlato).

MAGAZZINIERE AUTISTA PATENTE C + CQC per svolgere la mansione di autista addetto alle consegne. Movimentazione manuale della merce. Orario di lavoro tempo pieno su sei giorni dal lunedì al sabato. CCNL di categoria. Luogo di lavoro zona Castiglione della Pescaia (Gr). Contratto di lavoro a tempo determinato fino al 31/10/2020.

ADDETTO ALLA CONTABILITA’ – ALI Filiale di Grosseto cerca per azienda cliente un addetto alla contabilità. La figura ricercata dovrà svolgere mansioni di piccola contabilità, occuparsi della registrazione delle fatture, prima nota, corrispettivi. Si richiede esperienza nel ruolo, preferibile conoscenza del programma Readytec (TeamSystem) e disponibilità full time Lun-Ven. Inserimento immediato per un tempo determinato di 2-3 mesi con valutazione futura della possibilità di un proseguo, CCNL di categoria, inquadramento commisurato al candidato prescelto.

IMPIEGATO ADDETTO ALLA LOGISTICA DI MAGAZZINO E ALLA SEGRETERIA. Il candidato si occuperà della gestione delle attività logistiche di magazzino, trasporto, gestione sub-contratti e controllare gli aspetti logistici delle altre società del gruppo. Gestirà i processi di ottimizzazione della logistica e collaborerà con la direzione generale e le funzioni amministrative per una efficiente gestione degli stock. Coordinerà tutte le tematiche di gestione del magazzino. Requisiti: precedente esperienza di 2/3 anni maturata in funzioni logistiche gestionali. Buona conoscenza dei principali strumenti Office. Orario di lavoro tempo pieno 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì con pausa pranzo. Luogo di lavoro zona Grosseto. Primo contratto a tempo determinato di 3 mesi finalizzato ad una assunzione a tempo determinato. CCNL di categoria.

ADDETTO ALLA PIATTAFORMA E CARICAMENTO IMPIANTO RIFIUTI – L’operatore movimenta il materiale con muletto, caricatore ed escavatore per il caricamento dell’impianto di smaltimento rifiuti. L’operatrice esegue anche operazioni di pulizia dei macchinari fermi e dei locali ed aree dello stabilimento. L’operatore ruoterà settimanalmente tra la mansione di caricatore impianto e addetto piattaforma. Richiesto patentino muletto, caricatore/escavatore/gru mobile. Orario indicativo dei turni: dalle 5:00 alle 11:30, dalle 11:30 alle 18:00, dalle 17:30 alle 24:00 per un totale di 40h settimanali dal Lunedì al Sabato. Inserimento a tempo determinato per sostituzioni di vario tipo.

MACELLAIO – La figura ricercata si occupa della macellazione, si dedica alla disossatura e alla preparazione di tagli primari e secondari di carne destinati alla vendita o a successive trasformazioni industriali, effettua le lavorazioni di macinatura della carne necessarie per il confezionamento dei prodotti, si occupa di pesare e confezionare la carne, lavora su impianti per la trasformazione delle carni ad elevata meccanizzazione e automazione. Si valutano anche figure junior per inserimento con contratto di apprendistato o stage. Orario full time dal Lunedì al Sabato, luogo di lavoro Castiglione della Pescaia. Primo periodo di prova finalizzato ad assunzione a tempo indeterminato.

ESCAVATORISTA ADDETTO MEZZI D’OPERA MOVIMENTO TERRA BOBCAT MINIPALA CINGOLATA GOMMATA. Preferibile il possesso della Patente di Guida C. L’autista si occuperà di opere di scavo quali canalizzazioni su sede stradale, scavo e getto fondazioni per posa pali e piccole opere in muratura. Orario di lavoro tempo pieno 40 ore dal lunedì al venerdì. Primo contratto di lavoro a tempo determinato di due mesi più proroghe successive. CCNL di categoria. Luogo di lavoro Grosseto.

ASSISTENTE ALLA POLTRONA – La risorsa avrà il compito di preparare la postazione di lavoro, si occuperà della sterilizzazione degli strumenti ed assisterà i dottori presenti in clinica, si occuperà, inoltre, di ordinare il materiale necessario e di gestire la documentazione dei pazienti.

MAGAZZINIERE ADDETTO ALLA LOGISTICA addetto al ricevimento della merce e smistamento prodotti, scarico della merce in ingresso e verifica dei documenti di trasporto, prelevamento e confezionamento degli ordini ricevuti, sistemazione del prodotto all’interno del deposito mediante l’utilizzo di carrelli elevatori, preparazione e carico della merce in partenza seguendo le liste di carico fornite dalla logistica e dal post-vendita, realizzazione di inventari fisici di tutta la merce contenuta nei depositi, altre attività di supporto all’area logistica/post vendita. Completano il profilo doti organizzative, flessibilità, la capacità di utilizzare gli strumenti informatici. Orario di lavoro tempo pieno 40 ore dal lunedì al sabato. Primo contratto a tempo determinato finalizzato alla stabilizzazione. Luogo di lavoro Arcidosso (Gr).

OPERAIA IN PRODUZIONE addetta al montaggio, all’assemblaggio, alla etichettatura, al confezionamento, all’inscatolamento, alla scaffalatura. Portata per il lavoro manuale, dotata di precisione e attenzione. Orario di lavoro tempo pieno 40 ore dal lunedì al sabato. Luogo di lavoro Arcidosso (Gr). Primo contratto dal 24 agosto al 05 settembre. Richiesta disponibilità immediata. Possibilità di proroga da settembe al 31/12/2020. CCNL di categoria.

OPERAIO SANIFICATORE per la provincia di GROSSETO – Nello specifico la persona individuata, farà interventi di sanificazione nel rispetto di un itinerario programmato dall’azienda, presso aziende clienti quali uffici postali, banche, uffici aziendali ed altri clienti privati mediante appositi strumenti di lavoro (Bombole disinfestanti, scalette, dpi ecc). Si richiede imprescindibilmente la disponibilità ad utilizzare il proprio per recarsi sui luoghi di lavoro, serietà e preferibilmente esperienze nell’ambito dei servizi di igiene e pulizie, giardinaggio, edilizia. E’ previsto rimborso chilometrico. ZONA DI LAVORO: Provicia di Grosseto. ORARIO DI LAVORO: Full Time dal Lunedì al Venerdì. CCNL Applicato. Metalmeccanica

DUE ELETTRICISTI CIVILI e DUE CABLATORI MECCANICI. I due elettricisti dovranno realizzare degli impianti elettrici civili. Si richiede una attitudine al lavoro manuale e all’utilizzo degli strumenti utensili in genere. I due cablatori dovranno montare, assemblare e cablare delle strutture metalliche e delle tubazioni. Si richiede una attitudine al montaggio meccanico. Orario di lavoro tempo pieno. Sede di lavoro Grosseto. Contratto a tempo determinato dal 01/09/2020 al 31/10/2020. Si richiede la disponibilità dal 01/09/2020.

ADDETTO ALLA CABINA DI CERNITA RIFIUTI – ALI Filiale di Grosseto cerca per azienda cliente operante in ambito selezione e smaltimento rifiuti figure di Operatore Addetto Alla Cabina di Cernita. L’impianto effettua la selezione degli imballaggi provenienti dalla raccolta differenziata multi-materiale dei rifiuti. L’operatore toglie e scarta materiale estraneo da nastri di trasporto. Il materiale sui nastri riviene da rifiuto differenziato ‘multimateriale’. L’operatore esegue anche operazioni di pulizia dei macchinari fermi e dei locali ed aree dello stabilimento. L’operatore esegue anche operazioni di cernita a terra su alluminio, Tetrapak o latta metallica. Il lavoro si svolge in turni di 6 ore per 6 giorni a settimana, per un tempo parziale di 36 ore a settimana. Gli orari dei turni sono, salvo eccezioni: dalle 5:00 alle 11:00 – dalle 11:30 alle 17:30 – dalle 18:00 alle 24:00. Esigenza a tempo determinato di 6 mesi, valutabile anche un inserimento futuro. Luogo di lavoro Grosseto.

VENDITORE D’AUTO. Principali compiti e responsabilità: Gestione della clientela; Vendita del nuovo e dell’usato. Requisiti richiesti: Esperienza nella mansione preferibilmente nel settore automotive; Disponibilità nel fine settimana; Inclinazione commerciale e orientamento al risultato. Tipologia contrattuale: Contratto a tempo determinato finalizzato alla stabilizzazione. Orario di lavoro: Tempo pieno. Luogo di lavoro: Grosseto. CCNL di categoria. Inquadramento valutato sulla base del profilo.

CARRELLISTA E ADDETTO ALLA CABINA DI CERNITA RIFIUTI – ALI Filiale di Grosseto cerca per azienda cliente operante in ambito selezione e smaltimento rifiuti un Operaore Carrellista ed Addetto alla cabina di cernita degli stessi. L’operatore esegue all’interno dello stabilimento movimentazioni con carrelli elevatori frontali e con una piccola pala tipo ‘Bobcat’. L’operatore esegue anche controlli e rabbocchi di liquidi sui muletti, l’alimentazione e la gestione di una pressa per balle di plastica, alluminio o Tetrapak. L’operatore esegue anche operazioni di pulizia dei macchinari fermi e dei locali ed aree dello stabilimento, pulizia del vaglio a dischi a fine turno. È richiesta l’abilitazione all’uso di carrelli elevatori. L’abilitazione all’uso di caricatori gommati e/o escavatori con funzione di sollevatori non è necessaria, ma è gradita se presente. L’operatore può essere adibito anche alla mansione di addetto alla cabina di cernita dei rifiuti: l’operatore toglie e scarta materiale estraneo da nastri di trasporto. Il materiale sui nastri riviene da rifiuto differenziato ‘multimateriale’. L’operatore esegue anche operazioni di pulizia dei macchinari fermi e dei locali ed aree dello stabilimento, operazioni di cernita a terra su alluminio, Tetrapak o latta metallica. Il lavoro si svolge in turni di 6 ore per 6 giorni a settimana, per un tempo parziale di 36 ore a settimana. Gli orari dei turni sono, salvo eccezioni: dalle 5:00 alle 11:00 – dalle 11:30 alle 17:30 – dalle 18:00 alle 24:00. Luogo di lavoro Grosseto. Primo contratto a tempo determinato di 6 mesi per valutare un inserimento in azienda.

INGEGNERE PROGRAMMATORE INFORMATICO – ALI Filiale di Grosseto cerca per azienda cliente un Ingegnere Informatico/Laureato in Informatica per ricoprire il ruolo di Programmatore. La figura ricercata dovrà occuparsi dell’attività di programmazione di software aziendali per far fronte a specifiche esigenze del business o per risolvere problemi di funzionamento di soluzioni software già esistenti. Si richiede titolo di laurea inerente al ruolo. Inserimento finalizzato ad un’assunzione a tempo indeterminato, CCNL di categoria, inquadramento commisurato al candidato prescelto. Orario full time Lun-Sab, luogo di lavoro Castiglione della Pescaia.

IDRAULICO TERMOIDRAULICO oppure ELETTRICISTA con pluriennale esperienza nel ruolo nel settore industriale non in quello civile, nella conduzione di centrali termiche di elevata potenza, di impianti di condizionamento dell’aria, caldaie, pompe di calore di grandi superfici. Orario di lavoro tempo pieno. CCNL di categoria. Luogo di lavoro Grosseto. Contratto a tempo indeterminato.

ADDETTO ALLA SPAZZOLATURA DEL FORMAGGIO CASARO. L’azienda valuta anche personale che ha maturato una pluriennale esperienza di lavoro come operaio in produzione in un ambiente industriale, esperienza che ha fatto acquisire al lavoratore l’attitudine ai tempi e metodi del lavoro industriale. Orario di lavoro 40 ore tempo pieno su turni su sei giorni di lavoro e uno di riposo. Luogo di lavoro Arcidosso (Gr).

INFERMIERE CON ISCRIZIONE all’ORDINE delle PROFESSIONI INFERMIERISTICHE. Contratto di lavoro a tempo determinato di due mesi. Possibilità di proroga. Orario di lavoro 35 ore settimanali su turni. Luogo di lavoro zona Argentario (Gr). CCNL di categoria.

DIRETTORE DI STABILIMENTO. La risorsa in concerto con il management della capo gruppo, sarà responsabile della gestione a 360° di tutte le operations di stabilimento supervisionando il processo di approvvigionamento, supply chain, pianificazione, produzione e confezionamento di un sito produttivo strategico ed importante in cui oggi operano circa 10 unità. In coordinamento con gli enti esterni, supervisionerà la sicurezza, la salute e l’ambiente, e gestirà tutto il plant in termini di personale e stabilità organizzativa. Il candidato ideale ha doti di leadership e change management, solidità caratteriale ed esperienza manageriale. E’ persona attenta, opera con rigore e presidio, ma è aperto al dialogo con la forza lavoro e propone attivamente soluzioni perseguendo il costante miglioramento dei suoi collaboratori e di tutta l’unità produttiva. CCNL di categoria. Contratto di lavoro a tempo indeterminato. Luogo di lavoro Orbetello (Gr).

ELETTRICISTA INDUSTRIALE con esperienza – La figura dovrà occuparsi di realizzazione, manutenzione ed adeguamento di Impianti Elettrici Industriali (ospedali, capannoni, lavanderie, supermercati, musei, centri commerciali, strutture portuali, impianti sportivi); Impianti Fotovoltaici; Cabine Elettriche MT/BT; Impianti Speciali ( trasferimento dati, telefonia, TV/SAT, etc.); Impianti di Sicurezza e Controllo ( rivelazione fumi, antintrusione, T.V.C.C., etc. ). Si richiede esperienza nel ruolo e possesso di attestato sicurezza sul lavoro 16h da allegare alla candidatura. Esigenza a tempo determinato fino a fine anno 2020. Orario full time, luogo di lavoro Grosseto.

PERITO Elettrico/Elettrotecnico/Elettronico oppure INGEGNERE Elettrico/Elettrotecnico/Elettronico oppure Ingegnere Informatico per attività di progettazione in un ufficio tecnico. Luogo di lavoro Monte Argentario (Gr). Orario di lavoro tempo pieno 40 ore dal lunedì al venerdì. Contratto di lavoro a tempo determinato finalizzato ad una assunzione a tempo indeterminato.

INFERMIERE – Per nostro cliente, un Laboratorio di Analisi, siamo alla ricerca di un Infermiere Professionale con esperienza nel campo dei prelievi. La figura ricercata si occuperà di effettuare i prelievi sia presso il laboratorio sia presso il domicilio dei pazienti. L’inquadramento previsto è quello del CCNL Laboratorio di Analisi livello D. Luogo di lavoro Follonica.

FARMACISTA – ALI Filiale di Grosseto cerca un/a Farmacista per azienda cliente a Follonica. Orario di lavoro iniziale tempo pieno, 40h settimanali su turni. Primo contratto a tempo determinato di prova, stagionale, anche con prospettive future di inserimento. CCNL di Categoria.

TORNITORE PROGRAMMATORE CNC con solida esperienza nel ruolo che sappia occuparsi in completa autonomia della conduzione del macchinario, in particolare di tornio a due assi, dell’attrezzaggio, del controllo qualità tramite gli strumenti di misurazione e della programmazione Fanuc a bordo macchina (completa autonomia nella creazione del programma direttamente a bordo macchina partendo dal disegno meccanico; ottima capacità di programmazione di macchinari a controllo numerico con linguaggio Fanuc; ottima capacità di utilizzo degli strumenti di misura calibro, micrometro, altimetro, comparatore). Valutabili anche profili neodiplomati con scuola tecnica e predisposizione a lavoro manuale in officina meccanica. Orario di lavoro 40 ore dal Lunedì al Venerdì. Contratto iniziale a tempo determinato finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato. Luogo di lavoro Follonica (Gr).

Commenti