Incendio in corso: in volo l’elicottero della Regione

MONTE ARGENTARIO – Aggiornamento ore 17.26 – È stato spento e bonificato l’incendio che si è sviluppato in giornata in località Calamoresca nel comune di Monte Argentario e che ha visto bruciare circa 1.500 metri quadri di macchia mediterranea.

Le operazioni di spegnimento delle fiamme sono state coordinate dal direttore delle operazioni  dell’Unione Comuni Colline Metallifere e condotte da sei squadre del volontariato Aib Toscana, da due dei Vigili del Fuoco e con il supporto di un elicottero regionale.

In questo momento l’incendio è nella fase di controllo, utile ad evitare una ripartenza delle fiamme.

News ore 14.27 – Due squadre dei Vigili del fuoco, una della sede centrale e una del distaccamento di Orbetello, insieme al personale volontario Aib sono in questo momento impegnate nello spegnimento di un incendio di sterpaglia e macchia mediterranea in località Calamoresca, nel Comune di Monte Argentario.

La conformazione del terreno particolarmente scosceso e la presenza di abitazioni nella zona ha richiesto l’intervento dell’elicottero della regione Toscana. Intervento ancora in atto.

Commenti