Grosseto

Ecco gli acquisti che fanno bene: torna l’ecomercato di Festambiente

Ecomercato

GROSSETO – A Rispescia, torna l’appuntamento con l’ecomercato di Festambiente. Prodotti alimentari biologici, ecologici e sostenibili e di qualità ma anche prodotti per la casa e per l’igiene personale, cosmetici, prodotti alimentari, artigianato, magliette, articoli di cartoleria e mascherine: sono questi solo alcuni degli articoli che da oggi, giovedì 17 settembre, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30 sarà possibile acquistare nel punto vendita ormai diventato un appuntamento immancabile del dopo Festambiente.

Per rispettare al meglio le normative finalizzate al contenimento del contagio da Covid-19, gli organizzatori hanno fatto sapere che sarà possibile fare acquisti in totale sicurezza. Obbligo di mascherina, igienizzazione delle mani, distanza fisica e contingentamento degli ingressi nell’area dell’ecomercato saranno ovviamente le parole d’ordine per un’iniziativa all’insegna della solidarietà e della sostenibilità a tutto tondo.

Fare acquisti all’ecomercato significa infatti decidere di stare dalla parte della solidarietà. I ricavati delle vendite saranno devoluti alla raccolta pubblica di fondi a sostegno del progetto Rugiada e il centro Speranza di Legambiente. Una campagna di solidarietà avviata in Bielorussia a seguito dell’esplosione del quarto reattore della centrale nucleare di Chernobyl e che vede l’associazione del cigno verde in prima linea in un’operazione di solidarietà che ha come obiettivo quello di consentire a chi ancora oggi vive in zone contaminate di poter continuare a guardare al futuro.

Il centro Speranza è una struttura interamente autosufficiente dal punto di vista energetico e situata in un luogo incontaminato, per garantire ospitalità per un mese a molti bambini che ancora oggi vivono nelle zone contaminate, consentendo loro di mangiare cibo sano, di sottoporsi a controlli sanitari e di divertirsi attraverso l’educazione ambientale. Non solo: Legambiente ha realizzato anche serre localizzate in numerose scuole delle aree più colpite dalle radiazioni nucleari, in cui vengono coltivati cibi sani, dimostrando che invertire la rotta è davvero possibile.

Lo staff di Festambiente vi aspetta dunque dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30 a Rispescia, in località Enaoli. Per informazioni: 0564 48771.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI