Turismo

Donnavventura a Grosseto: le telecamere Mediaset mettono in vetrina la città

donnavventura a grosseto

GROSSETO – Il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e il vicesindaco Luca Agresti hanno accolto le ragazze del programma televisivo Donnavventura, che quest’anno promuove l’talia con un tour tra le attrazioni ambientali e turistiche della penisola. Resteranno in città tutto il fine settimane per la puntata che riguarderà Grosseto.

Donnavventura è un docu-reality che coniuga la passione per l’avventura a quella per il viaggio in terre estreme. Le protagoniste sono giovani donne pronte a vivere un’esperienza straordinaria negli angoli più spettacolari del pianeta: e Grosseto e il suo territorio si meritano un’ampia vetrina. La puntata andrà in onda domenica 27 settembre su rete 4 e in streaming su Mediaset Play. Durante la puntata sarà possibile ammirare le bellezze del Parco della Maremma, Marina e Principina, dell’area archeologica di Roselle e delle mura medicee nel centro storico cittadino.

Il Comune ha voluto sostenere questa iniziativa con un contributo di circa 14mila euro: “Sostenere concretamente il turismo del territorio era uno degli obiettivi che ci eravamo posti nell’ambito del Nucleo Fenice: la volontà era quella di far compiere un salto di qualità alla promozione della Maremma non solo in ambito locale, ma soprattutto a livello nazionale. – affermano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e il vice sindaco Luca Agresti -. L’obiettivo è stato centrato: lo dimostra la presenza di Grosseto in un programma tv così seguito e conosciuto come Donnavventura, che va ad aggiungersi ad altri momenti che hanno visto protagonista il territorio su scala nazionale: la campagna di promozione “Maremma Sicura per Natura” di Ambito Maremma Toscana Sud, di cui il Comune è capofila, ha infatti superato l’obiettivo prefissato, previsto nel Nucleo Fenice, andando ben oltre i 20 milioni di contatti previsti, grazie ad una capillare diffusione su tutti i media nazionali. Davvero un bel segnale per il turismo del nostro territorio, così importante per la ripresa della nostra economia soprattutto in tempi difficili come questi.”

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI