#ballottaggiofollonica

Termine: «Aloisi socialista va con la destra e per Trinci c’è un conflitto di interesse»

Giacomo Termine

FOLLONICA – “Il candidato sindaco di Follonica Massimo Di Giacinto è di destra. Rappresenta cioè un modello di governo che ha valori, comportamenti e relazioni diverse da chi ha scelto di amministrare guardando la città dal punto di vista del centro sinistra”.

A scriverlo, in una nota, Giacomo Termine, segretario provinciale del Pd.

“C’è compatibilità tra due visioni contrapposte? – prosegue -. E, soprattutto, è possibile che persone militanti in partiti della sinistra si collochino a fianco della destra?

Si può, certamente, cambiare idea, oppure non avere idee e schierarsi in funzione di altri motivi, magari di interessi personali.

Sarebbe però giusto che i cambiamenti avvenissero in trasparenza.

A Follonica in molti si saranno domandati come un ex collaboratore della giunta Benini possa aver dato la propria disponibilità per un’ipotizzata giunta di destra. Come, persone schierate a sinistra, abbiano dichiarato di opporsi alle loro origini abbracciando l’altra parte.

L’indegna pantomima dei socialisti (?) follonichesi deve essere chiara: vili opportunisti convertiti alla destra nella spasmodica ricerca di una poltrona.

leggi anche
la squadra Di Giacinto
#ballottaggiofollonica
Ecco la squadra di Di Giacinto: «Se vinco, questi sono gli assessori». Tutti i nomi

E come non citare la singolare scelta di Daria Trinci, qual è il bene che l’ha mossa? Hanno tenuto conto dei conflitti di interesse di cui è portatrice?

Follonica come tutti i centri delle nostre comunità ha bisogno di rispetto e di unità, di chiarezza e non di lati scuri in cui siano annidati sospetti, di persone che rispettino la democrazia in cui vivono.

Invece assistiamo al teatro dei trasformismi, dei voltagabbana, di chi non si schiera schierandosi per il non voto (come i finti comunisti di destra Marco Barzanti e Luciano Fedeli).

leggi anche
Candidati elezioni regionali 2020 Pci
#toscana2020
Pci: «Basta turarsi il naso per votare il meno peggio: sulle schede tornano falce e martello»

Comprendiamo così come emerga anche una delle caratteristiche peggiori della destra: non avere scrupoli e contenuti. Allearsi e “assumere” chiunque può essere utile al raggiungimento dello scopo: il potere. Per i bisogni dei cittadini poi vedrà.

È successo a Grosseto a Antonfrancesco Vivarelli Colonna che in fase elettorale si è alleato con i 5 Stelle per poi ripudiarli appena possibile. Non succederà a Follonica perché Di Giacinto non sarà eletto – conclude -, e allora cosa faranno Alberto Aloisi e Daria Trinci? Proveranno a cambiare ancora?”.

leggi anche
Manifestazione antifascista Anpi 8 settembre 2018 Pci Partito comunista italiano
Verso il voto
Ballottaggio Follonica, Pci: «Non andate a votare o annullate la scheda. Chi vince vince, non cambia niente»
la squadra Di Giacinto
#ballottaggiofollonica
Ecco la squadra di Di Giacinto: «Se vinco, questi sono gli assessori». Tutti i nomi
Psi
#ballottaggiofollonica
Il Psi querelerà Termine: «Noi vili e opportunisti? Siamo fastidiosi perché autonomi»
Massimo Di Giacinto
#ballottaggiofollonica
Di Giacinto risponde a Termine: «Teme una cocente sconfitta»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI